Kate Winslet sarà la protagonista del biopic Lee e vestirà i panni di Elizabeth Lee Miller, personaggio che ha raggiunto una certa notorietà come modella e come fotoreporter in zone di guerra ad alto rischio
Tra i tanti progetti di Kate Winslet, ne esiste uno che sta sicuramente attirando molto interesse. L’attrice ha infatti la chance di rappresentare la fotografa di guerra Elizabeth Lee Miller. Quest’ultima ha infatti trovato il coraggio di documentare i drammi della Seconda Guerra Mondiale, mostrando la vita nei campi di concentramento e l’uso del napalm in Francia.
Il film Lee sarà un’opera biografica in cui ci si concentrerà sulla vita personale e professionale di Elizabeth Lee Miller. Oltre alla sua partecipazione come fotografa durante la Seconda Guerra Mondiale, Lee è stata capace di diventare un’artista ed una modella di spicco, che ha stretto legami con personaggi come Picasso.
Le donne al centro del progetto Lee
Il biopic Lee sarà dunque incentrato sulla figura interpretata da Kate Winslet. La regia sarà affidata a Ellen Kuras, che si è definita entusiasta di poter lavorare su un simile progetto, focalizzato sulle imprese compiute da una donna che ha saputo svelare e documentare ciò che succedeva durante la guerra. La regista ha infatto detto:
Come Lee, stiamo vivendo in un periodo in cui la verità si può persino discutere, la promessa di un’influenza politica è ciò che definisce ciò che è giusto e cosa è sbagliato. Lee Miller aveva la passione di esporre la verità e questo l’ha portata a fotografare le brutali realtà della seconda Guerra Mondiale che venivano pubblicamente sminuite e venivano taciute.
Kate Winslet e Ellen Kuras hanno già collaborato insieme, nel famoso cult Se mi lasci ti cancello, presente nella nostra speciale top 10 relativa al genere romantico. Della carriera di Kate Winslet sappiamo già molto, essendo diventata famosa con Titanic e avendo continuato la sua carriera colma di successi con interessanti prestazioni in opere altrettanto affascinanti come The life of David Gale, Tutti gli uomini del re e Revolutionary Road. Relativamente a Ellen Kuras possiamo dirvi che ha collaborato con direttori di spicco come Spike Lee, lavorando sulla fotografia di tanti grandi film.
Il progetto di fare quest’opera era già attivo dal 2015, quando è stata scritta la biografia The lives of Lee Miller ed oggi che esiste un copione scritto da Liz Hannah il progetto di base può essere sviluppato. La produzione inizierà nella primavera del prossimo anno.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento