Kajillionaire è un film indipendente di prossima uscita scritto e diretto da Miranda July, e con protagonista Evan Rachel Wood
Accolto con grande entusiasmo al Sundance Film Festival del 2020, pare che Kajillionaire, di Miranda July, sia uno dei film indie must see della stagione.
Grazie al sito web IndieWire, abbiamo la sinossi ufficiale di Kajillionaire. Eccola qui di seguito:
I truffatori Theresa (Debra Winger) e Robert (Richard Jenkins) hanno trascorso 26 anni ad addestrare la loro unica figlia, Old Dolio (Evan Rachel Wood), a truffare, mentire e rubare in ogni occasione. Durante una rapina disperata, concepita in fretta e furiaa, convincono una sconosciuta (Gina Rodriguez) a unirsi alla loro prossima truffa, solo per rendersi conto che così loro intero mondo verrà capovolto.
Oltre ad aver rivelato la trama, è stato diffuso anche il trailer ufficiale del film, a cui potete dare un’occhiata qui sotto:
Kajillionaire: le review lodano il film con Evan Rachel Wood
Grazie alla padronanza di toni comici della regista e sceneggiatrice e grazie al talento indiscusso del dinamico cast (Evan Rachel Wood, Debra Winger, Richard Jenkins e Gina Rodriguez), il film ha già ottenuto recensioni positive e un grande successo di critica.
Il critico cinematografico di IndieWire, David Ehrlich, ha scritto una recensione molto positiva per Kajillionaire, apprezzandone le atmosfere ribollenti e il tono cinico e disilluso e descrivendolo come un discreto dramedy con mordente.
Ehrlich ha poi proseguito lodando la straordinaria interpretazione di Evan Rachel Wood, il cui personaggio scoprirà per la prima volta il libero arbitrio.
Nel corso degli anni, la Wood ha dato prova di essere una bravissima attrice, interpretando diversi ruoli difficili e interessanti. Particolarmente apprezzata è stata la sua performance nei panni dell’Intelligenza Artificiale Dolores Abernathy nella serie di successo della HBO Westworld, la cui terza stagione si è coclusa lo scorso Aprile.
E voi siete cuoriosi di vederla nel film di Miranda July?
Lascia un commento