Arriva l’ufficialità: la Snyder Cut di Justice League esiste
Per tanti mesi ci sono state molte voci sulla possibile esistenza della Snyder Cut del film DC Comics Justice League. In questo arco temporale abbiamo cercato di darvi le informazioni date dai produttori ed ora possiamo integrarle con alcune conferme.
Innanzitutto è utile spiegare cosa sia la Snyder Cut: si tratta di un taglio narrativo e di montaggio rispetto alla prima scelta promossa sullo schermo. Con questo metodo, il tentativo è quello di distaccarsi dalle problematiche che hanno coinvolto Justice League e che non gli hanno consentito di ottenere il successo sperato. Un evento personale molto grave aveva infatti portato il regista Zack Snyder ad allontanarsi dalla produzione, che è stata completata da Joss Whedon. Lo stile differente tra i due registi ha causato un certo dissenso da parte del pubblico, che è rimasto parzialmente insoddisfatto.
A fronte di questo intoppo, Zack Snyder ha confermato l’esistenza di una Snyder Cut ed è così cresciuta la speranza dei fans di vedere un nuovo film sui personaggi di Justice League. Anche alcuni attori protagonisti del film, hanno confermato di aver preso visione dello Snyder Cut ed hanno anche espresso un parere positivo in merito.
L’esistenza della Snyder Cut di Justice League è stata finalmente confermata
Dopo le parole di Zack Snyder, si è esposto il regista e produttore Kevin Smith, che ha dichiarato a Comicbook di essere a conoscenza della parte di pellicola interamente sviluppata da Snyder, la cui dura è di più di tre ore. Queste sono state le sue parole in merito:
Molto tempo fa parlai con alcuni tecnici degli effetti visivi di Justice League. Hanno visto i progetti originali, tavole molto elaborate, alcune disegnate da Jim Lee che hanno presentato i tre film che avrebbero realizzato, e che ad un certo punto furono ridotti a due. […] Quindi, c’è stata la sceneggiatura originale, il film girato [da Snyder] e poi quello che abbiamo visto. È lì che ho sentito parlare per la prima volta di quella che poi è stata soprannominata Snyder Cut.
Smith ha aggiunto che alcuni videro la versione originale della Snyder Cut prima che iniziassero le nuove riprese, versione evidentemente più articolata e complessa di quella finale.
Ora che è arrivata questa conferma, non resta che capire se e quando avremo la possibilità di vedere il lavoro prodotto da Snyder. Il pubblico freme a riguardo ed è impaziente di paragonarlo al Justice League che ha lasciato molti dubbi e diverse incertezze agli appassionati. Si presume che la Snyder Cut possa essere promossa da HBO Max, ma finora è solo una voce. Non appena arriveranno nuovi aggiornamenti in merito, saremo lieti di rendervi partecipi.
Lascia un commento