Jungle Cruise, il nuovo live action che prende ispirazione da una famosa attrazione dei parchi Walt Disney, arriverà nelle sale il 28 luglio e il 30 dello stesso mese su Disney+ con accesso Vip. Nel cast, Emily Blunt e Dwayne Johnson
Fra le varie case di produzione, la Disney è stata una di quelle ad accusare un colpo maggiore a causa della pandemia da Covid-19. Molte delle sue pellicole sono state infatti posticipate di quasi un anno, mentre altre sono state rilasciate direttamente sulla piattaforma streaming Disney+.
Con la recente – e si spera definitiva – riapertura delle sale in Italia ad aprile, i film con maggior budget sono riusciti però ad approdare finalmente a cinema.
Jungle Cruise è uno di questi. Il cast di richiamo e l’essere un’avventura potenzialmente adatta a tutta la famiglia lo rendono infatti un candidato ideale per la sala. E così, dopo Crudelia e Black Widow, il live action con protagonisti Emily Blunt e Dwayne Johnson è stato rilasciato il 28 luglio, per poi approdare su Disney+ con accesso Vip il 30 dello stesso mese.
Il live action, inoltre, è ispirato ad una famosa attrazione dei parchi a tema della casa di produzione, come del resto una pellicola che ha dato origine ad uno dei franchise più prolifici ed amati degli ultimi anni, ovvero il primo capitolo della saga Pirati dei Caraibi. Chissà se la Disney non spera, in fondo, di poter replicare il successo.
Jungle Cruise – Trama e trailer
La sinossi ufficiale del film promette infatti una grande avventura:
XX secolo. Frank (Dwayne Johnson), capitano di un piccolo battello viene ingaggiato per accompagnare nei meandri della selvaggia giungla amazzonica due esploratori inglesi, la scienziata Lily Houghton (Emily Blunt) e suo fratello McGregor (Jack Whitehall). La coppia è alla ricerca di un mitico albero che possiede straordinarie proprietà curative: l’Albero della Vita. La scoperta dell’arbusto potrebbe cambiare il futuro della medicina e salvare le sorti dell’umanità . Il gruppo dovrà però vedersela non solo con i pericoli che la giungla nasconde ma anche con un’altra spedizione rivale tedesca, spietata e senza alcuno scrupolo.
Non ci resta dunque che decidere se goderci il viaggio di Frank, Lily e McGregor su grande o piccolo schermo e di scoprire se la pellicola sarà l’ennesimo successo di casa Disney.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento