Joker, il solo movie sulle origini del villain più sadico della DC ci aspetta nelle sale ad ottobre. Ecco il poster promozionale e il primo trailer
Il candidato all’Oscar Joaquin Phoenix vestirà i panni del sadico e crudele Joker. Un’eredità pesante da raccogliere dato che dopo la performance di Heath Ledger a interpretarlo era toccato a Jared Leto in una performance a dir poco imbarazzante durante Suicide Squad.
Joker – il trailer che ha fatto impazzire la critica
Nel trailer iniziamo a vedere come Phoenix si è calato nelle vesti del clown più cattivo di Gotham. La critica ha paragonato queste prime immagini a film del calibro di Requiem for a Dream e Taxi Driver. Arthur Fleck aka Joker è uno stand-up comedian fallito che precipita irrimediabilmente in uno stato di psicosi anche a causa di ciò che le persone intorno a lui gli infliggono. Nella sua testa continuano a risuonare le parole della madre “Devi sempre sorridere“.
Joaquin Phoenix e la genesi del folle
Il film servirà per inquadrare finalmente un personaggio criptico come Joker che fino ad oggi non aveva mai avuto un background specifico. Ciò che appare dal primo trailer è una concretezza di racconto che ormai la DC sembrava aver abbandonato. C’è molto del Joker di Nolan e molto poco del Joker fumettistico in questo film. Fleck è infatti un uomo come tanti, in una città come tante che lo mastica e lo risputa cambiato. Nel trailer vediamo anche l’ospedale psichiatrico di Arkam City, un luogo emblematico per il nostro protagonista. Il clima e il livello del film sembrano decisamente molto alti, ma siamo sicuri che conoscere le origini di un villain sempre così ben strutturato non ci farà dimenticare tutta la sua cattiveria? A quanto pare varrà davvero la pena attendere fino ad Ottobre per godersi quello che sembra essere un vero e proprio biopic anziché un cinecomic. Che la DC stia cercando di rialzarsi dopo gli ultimi flop?
Potete trovare la nostra recensione di Aquaman qui Jason Momoa salva la DC. Non dimenticate di continuare a seguire tuttoteK per le ultime novità!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento