Joker, con protagonista Joaquin Phoenix, secondo alcuni rumors potrebbe essere presentato al Festival di Venezia 2019. Ci sono anche indizi a supportare queste indiscrezioni, scopriamoli insieme
La pellicola presenterà al grande pubblico la vera storia del villain più amato dal grande pubblico: Joker. Scopriremo quali sono state le cause che l’hanno portato alla follia e come Arthur Flek dal sogno di diventare un comico di successo sia invece divenuto il più acerrimo nemico di Batman.
Gli indizi che Joker potrebbe sbarcare a Venezia76
Non sarebbe la prima volta che la Warner Bros affida al Festival di Venezia i suoi film di punta, le pellicole che con molta probabilità concorreranno per gli Oscar basti pensare ad A Star is Born dello scorso anno, con tutto l’impatto mediatico che ne è seguito.
Gli indizi cominciano ad essere sostanziosi stavolta, naturalmente non ne avremo la certezza fino al 25 luglio, data fissata per la presentazione del programma ufficiale di Venezia76, ma il direttore Alberto Barbera lascia sempre qualche piacevole indizio sui suoi profili social per dare qualche importante anticipazione. Proprio questa mattina, infatti, è apparsa sul profilo Instagram del direttore questa foto
https://instagram.com/p/BzPZZxzoHW1/
Certo magari è solo una coincidenza, ma ormai Barbera ci ha abituati a non lasciare niente al caso e questo post fa ben sperare tutti noi che vorremmo vedere la pellicola in anteprima in laguna. L’altro indizio da non sottovalutare è la mancata presenza del film al San Diego Comic-Con, a dir poco sospetta visto il target del film. L’inizio della distribuzione nelle sale americane è fissata per il 4 ottobre, il che rende la pellicola perfetta per essere presentata a Venezia che si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre.
Joker: una scommessa già vinta?
Già dal trailer abbiamo potuto notare che non sarà un classico cinecomic, ma anzi, sarà molto improntato allo stile con cui anni fa Nolan portò sui grandi schermi la trilogia del Cavaliere Oscuro.
Nessun effetto speciale mirabolante e molta realtà. Verità nuda e cruda con un protagonista plurinominato agli Oscar come Joaquin Phoenix. Il film attirerà sicuramente una fetta di pubblico molto più ampia dei soli appassionati di fumetti. Joker sarà, probabilmente, un vero e proprio thriller. Il fatto che la sceneggiatura sia stata stessa da Todd Phillips in collaborazione con Scott Silver, che per loro personale ammissione è stata ispirata in molti punti a Taxi Driver e Re per una notte di Martin Scorsese, fa intuire che il clima sarà tutto tranne che comico. Il che per altro lo rende un papabilissimo film da presentare a Venezia76.
Che dire speriamo di vedere Joaquin sul tappeto rosso a Lido di Venezia questo settembre insieme a Pedro Almodovar a cui verrà conferito il Leone d’Oro alla carriera! Rimanete collegati con tuttoteK per tutte le ultime novità!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento