Taika Waititi, regista ormai famoso per il suo cinema brillante, è pronto a presentare il suo ultimo lavoro, Jojo Rabbit, del quale è stato distribuito un primo teaser trailer
Taika Waititi è sicuramente un nome noto nel mondo del cinema internazionale. Ha fatto molta strada dagli inizi in Nuova Zelanda e, tra film indipendenti e grandi produzioni (vedasi Thor Ragnarok), è ormai conosciuto ovunque. Nei giorni scorsi è stata annunciata la sua presenza al Festival di Toronto con la prima mondiale di Jojo Rabbit, del quale è anche arrivato il primo trailer.
Si tratta di un trailer assai atteso, dato il notevole parterre di volti noti che hanno accompagnato il progetto. A cominciare da Scarlett Johansson, che interpreterà la madre del giovane Roman Griffin Davis nei panni di Jojo. A completare il cast, si possono poi vedere nel trailer di Jojo Rabbit Thomasin McKenzie, Rebel Wilson, Sam Rockwell, Alfie Allen e Stephen Merchant.
Jojo Rabbit: ecco il primo trailer
È ufficialmente partita quindi la campagna promozionale che porterà Jojo Rabbit nelle sale di tutto il mondo. Per quanto riguarda le date, sappiamo che debutterà negli USA a partire dal 18 ottobre prossimo. In Italia, invece, ancora non abbiamo una data d’uscita precisa, né un trailer di Jojo Rabbit.
Il film, prodotto da Fox Searchlights, è una commedia satrica scritta, diretta e interpretata da Taika Waititi. È basato sul libro Caging Skies di Christine Leunens. Il regista neozelandese, tra un Thor e l’altro, torna alle sue origini e al cinema comico. Lo fa promettendo così divertimento e polemiche.
Nel suo film, infatti, si parla senza peli sulla lingua di nazismo e di Adolf Hitler, con lo stesso Waititi a interpretare il Führer in tono chapliniano.
In Jojo Rabbit, come vediamo dal trailer, si racconta la storia di un bambino tedesco nella Germania nazista, solitario e un po’ sfigato. Per rifugiarsi dal bullismo fa di Hitler il suo amico immaginario. Un giorno scopre però che sua madre nasconde in casa una ragazza ebrea che sta cercando di sopravvivere ai rastrellamenti e ai campi di concentramento. Ne nasce così un conflitto tra l’ideologia di cui è imbevuto e l’affetto personale.
Se siete curiosi di sapere tutte le novità su questo e su altri film, non dimenticatevi di seguire la nostra pagina dedicata!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento