Chad Stahelski racconta il punto sulle riprese di John Wick 4 e sulla data di uscita, rimandata per l’emergenza covid-19
Siamo in un periodo di stasi per molte attività, tra cui il cinema. Per alcuni casi si è corsi ai ripari distribuendo i film sulle piattaforme digitali: è il caso di Bombshell su Amazon Prime. Altri sono stati semplicemente rimandati a data da destinarsi, come Black Widow. Invece, John Wick: Chapter 4 era ancora in fase di scrittura quando è scattato il lockdown. Nel frattempo Keanu Reeves ha dovuto interrompere le riprese di The Matrix 4.
La ripresa di John Wick 4
La data prevista per John Wick 4 prima del lockdown era il 21 maggio 2021. Il regista, ex attore ed ex stuntman, Chad Stahelski in un’intervista, ha sottolineato:
Il film avrebbe dovuto uscire lo stesso giorno di The Matrix, tanto che i fan lo avevano ribattezzato Keanu Reeves Day. In realtà era un errore, probabilmente c’era stata scarsa comprensione tra gli studios.
E ha inoltre aggiunto:
L’obiettivo è quello di espandere il franchise di John Wick, ma di fronte alla pandemia non saprei dirvi una data di uscita. The Matrix 4 era in lavorazione da solo quattro settimane quando tutto questo è successo. Così Keanu dovrà finire le riprese del film, è un grosso impegno che lo terrà occupato penso fino a fine anno. Poi dovremo entrare in produzione e poi inizieremo a girare. Impossibile dare una data di uscita adesso, chi può saperlo.
John Wick, la storia della quadrilogia
La prima pellicola uscì nel 2014, diretta sempre da Chad Stahelski e con protagonista assoluto Keanu Reeves. Nel mondo ricavò circa 89 milioni di dollari a fronte di una spesa di 20, e generalmente ottime critiche. A maggio 2015 la Lionsgate annuncia la lavorazione ad un sequel, che uscirà nel 2017. John Wick – Capitolo 2 è girato tra New York e Roma e vede la presenza del nostrano Riccardo Scamarcio. Il ricavato fu di 170 milioni di dollari, a fronte di 40 spesi e sempre ottime critiche. La saga continua con John Wick: Chapter 3 – Parabellum, del 2019, che ha incassato un totale di 322 milioni di dollari nel mondo, critiche sempre positive e candidature a vari premi. Pochi giorni dopo l’uscita nelle sale viene annunciato il progetto per il quarto capitolo.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento