Dal suo primo blockbuster ad una vecchia conoscenza: Jared Leto sarà il protagonista di Morbius e di Adrift, horror di Darren Aronofsky
La carriera di Jared Leto sembra inarrestabile. L’attore statunitense, all’alba dei cinquant’anni (chi lo direbbe?) è attualmente coinvolto in numerosi e variegati progetti. Dal thriller Fino all’ultimo indizio, con Denzel Washington, alla miniserie TV Zack’s Snider Justice Legue, dove interpreterà nuovamente il ruolo del Joker. E dopo tanti anni di carriera, lo vedremo finalmente protagonista di un blockbuster, oltre a ritrovarlo al lavoro con una vecchia conoscenza.
Jared Leto tornerà infatti a collaborare dopo vent’anni con Darren Aronofsky, dopo il drammatico e allucinato Requiem for a dream (2000), in cui condivideva la scena con Jennifer Connely e Ellen Burstyn. Il prossimo progetto di Aronosky sarà un horror e si intitolerà Adrift. Nel frattempo, l’attore si racconta a Variety a proposito della sua prima partecipazione da protagonista in un blockbuster, Morbius.
Jared Leto protagonista di Morbius
L’attore ha di recente terminato le riprese di Morbius, blockbuster che fa parte del sottouniverso Marvel-Sony diretto da Daniel Espinoza. L’uscita del film è prevista per gli Stati Uniti nel gennaio 2022. In Morbius, Leto interpreta il dottor Michael Morbius, un personaggio creato da Roy Thomas e Gil Kane nel 1971 e pensato inizialmente come un antagonista di Spider-Man. Morbius è un biochimico che, nel tentativo di trovare una cura per una rara malattia del sangue, si infetta con una forma di vampirismo.
A tal proposito, Leto ha rilasciato un’intervista a Variety in cui riflette su questa nuova esperienza:
È una pentola a pressione, senti proprio il ticchettare dell’orologio. Sono film costosi. Tutte le decisioni e il tempo che impieghi per prenderle sono più concitati, può essere un po’ più stressante. Credo sia tipico in questi grossi film, non parti da un copione meraviglioso. Parti con una speranza, un sogno, l’idea di qualcosa. Poi lavori il più duramente possibile, nel tempo a disposizione, per renderlo il migliore possibile. Credo che sia la mia prima volta da protagonista in un film così grande, era un territorio nuovo per me, di solito mi nascondo nell’ombra.
Allo stesso tempo ha voluto sottolineare le similitudini con il suo personaggio:
Non sono abituato a interpretare ruoli che sono un po’ più vicini a quello che sono normalmente, Michael è un po’ più vicino al modo in cui io davvero parlo e mi comporto.
Jared Leto di nuovo al lavoro con Darren Aronofsky in Ardrift
Il nuovo progetto di Darren Aronofsky, Ardrift, sarà un horror sovrannaturale prodotto da Blumhouse Pictures e tratto da un racconto di Koji Suzuki (l’ideatore di The Ring), facente parte della raccolta Dark Water. Il regista, anche cosceneggiatore del film assieme a Luke Dawson, ha scelto di collaborare per la seconda volta con Jared Leto, dopo la fruttuosa esperienza del suo secondo lungometraggio, Requiem for a dream.
In Adrift, un peschereccio intercetta uno yacht alla deriva, apparentemente deserto. Uno dei marinai del peschereccio ne prende il controllo, ma presto si renderà conto di non essere da solo a bordo.
Nell’attesa di vedere Jared Leto nei suoi prossimi progetti, Morbius e Adrift, continuate a seguirci su questa pagina per non perdervi tutte le news su cinema e serie TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento