Jane Fonda riceverà il Cecil B. DeMille Award alla cerimonia di quest’anno dei Golden Globe, che si terranno il 28 febbraio
Sarà la strepitosa Jane Fonda la destinataria del Cecil B. DeMille Award 2021, prestigioso premio alla carriera assegnato durante la cerimonia dei Golden Globe dall’associazione della stampa estera a Hollywood.
La cerimonia, senza dubbio diversa dal solito a causa della pandemia, omaggerà l’attrice per la sua lunga ed eclettica carriera da attrice cominciata ben 60 anni fa, per la quale del resto ha già vinto 6 Golden Globes su 15 candidature e due Oscar.
Jane Fonda: la carriera di una grande attrice
Jane fonda rappresenta davvero un pezzo importante della storia del cinema.
Tra i più grandi successi della star di Hollywood ci sono classici come La Sindrome Cinese, A Piedi Nudi nel Parco, Barbarella e Julia. Ha vinto due Oscar, nel 1972 per Uno squillo per l’ispettore Klute e nel 1979 per Tornando a casa, due premi Bafta, un David di Donatello, un premio Emmy e nel 2017 ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera a Venezia. Tra i suoi ruoli più recenti viene citata per la serie Grace and Frankie su Netflix.
Oltre all’incredibile carriera cinematografica, Jane Fonda si è distinta per le sue proteste politico-sociali. Ha manifestato contro la guerra del Vietnam, ha lottato per i diritti civili e si è battuta insieme alle femministe. Senza tralasciare le ultime proteste contro la crisi climatica per le quali è stata arrestata ben 4 volte.
L’innegabile talento e il solido impegno sociale, le hanno fatto guadagnare il massimo livello di riconoscimento.
In passato il premio Cecil B. DeMille è andato, tra gli altri, a Sophia Loren, Jodie Foster, Meryl Streep, Oprah Winfrey, Robert De Niro, Sean Connery, Martin Scorsese, Steven Spielberg e l’anno scorso a Tom Hanks.
Jane Fonda riceverà tra le mani il premio il prossimo 28 febbraio, riservandoci sicuramente qualche sorpresa durante il discorso di accettazione.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento