Dopo appena una stagione, il servizio di streaming Netflix ha annunciato che la serie Gli Irregolari di Baker Street sarà cancellata
Tempo di decisioni in quel di Netflix. La nota piattaforma colosso dello streaming ha annunciato che una delle sue recenti produzioni sarà cancellata. Stiamo parlando de Gli Irregolari di Baker Street, serie teen horror/fantasy creata da Tom Bidwell. Gli otto episodi vedevano protagonisti un gruppo di ragazzi della Londra vittoriana malfamata diventare collaboratori dei due detective letterari più famosi al mondo, gli illustrissimi Sherlock Holmes e il dottor John H. Watson.
A quanto pare la serie ispirata alla penna di Sir Arthur Conan Doyle non ha ottenuto i risultati sperati, ed è stata cancellata dopo appena una stagione.
Gli Irregolari di Baker Street: perché è stata cancellata?
Netflix non ha specificato i motivi della cancellazione. Probabilmente Gli Irregolari di Baker Street non ha raggiunto i numeri auspicati, nonostante fosse partita benissimo nel weekend della sua uscita, posizionandosi nella top 10 dei contenuti più visti anche qua da noi in Italia.
A dire il vero c’è stato qualche problemino di accoglienza, sia da parte degli spettatori che da parte della critica. Se il mix tra teen horror, paranormale e detective story poteva funzionare, non tutti hanno apprezzato l’ardita rivisitazione di due icone ormai diventate classiche come Sherlock Holmes e il dottor Watson.
Nel corso degli otto episodi abbiamo visto le interpretazioni di Thaddea Graham (la leader del gruppo, Bea), Darci Shaw (sua sorella Jessie), Jojo Macari (Billy), McKell David (Spike), Harrison Osterfield (il principe Leopold), Henry Lloyd-Hughes (Sherlock Holmes) e Royce Pierreson (Watson).
Considerando il finale che lasciava benissimo presagire un seguito, la scelta di Netflix è stata piuttosto inaspettata. Voi cosa ne pensate? Se vi siete persi la nostra recensione de Gli Irregolari di Baker Street, la trovate qui. In questa pagina invece troverete tutte le news dedicate al mondo del cinema e delle serie TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento