Da qualche giorno è stata lanciata una petizione pro Iron Man, per cercare di annullare la scelta della sua fine in Avengers: Endgame
Avengers: Endgame è stato il film dell’anno, con record di incassi in ogni dove. Però la sua conclusione ha avuto una nota amara, determinando l’uscita di scena di Iron Man. Il favorito tra i fan, il supereroe che con uno schiocco di dita ha avviato la fortunata saga, si è sacrificato per salvare l’umanità in un toccante finale. Che per molti ha avuto il sapore di una quadratura del cerchio, ma ad altri non è andata giù. Tanto da dare vita a una petizione che potrebbe cambiare il destino del Vendicatore di Robert Downey Jr..
La petizione è stata lanciata su Change.org. Dopo quella contro la stagione finale del Trono di Spade, contro Benioff e Weiss e contro Robert Pattinson, eccone una a favore di qualcuno. D’altro canto il genio miliardario tornerebbe non solo per combattere nuovi antagonisti, ma anche, per esempio, per vedere crescere sua figlia.
Iron Man: una petizione dal grande seguito
Secondo il proponente della petizione Tony merita di tornare in vita. È sempre stato pronto a rischiare la propria vita, si è sempre sacrificato pur senza mai ricevere nulla in cambio. Fino al sacrificio finale per sconfiggere Thanos. Si afferma quindi la totale ingiustizia della decisione e che Tony, dopo tutto quello che ha fatto, merita di veder crescere sua figlia.
Lo amiamo 3000. Senza di lui ci sentiamo come perduti
La Marvel finora non ha dato una risposta ufficiale a questa petizione su Iron Man. Cìè da dire, però, che le 35.000 firme raccolte finora sono difficili da ignorare. E visto che ci troviamo in un mondo di finzione, in cui la morte stessa non è definitiva, tutto potrebbe succedere.
Voi cosa pensate della faccenda? La conclusione di Avengers: Endgame vi ha lasciato delusi e contrariati, oppure vi è sembrata la giusta conclusione al lungo viaggio Marvel? Fatecelo sapere nei commenti!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento