Sarà Michael Greyeyes a interpretare il villain nel remake de L’incendiaria, nuovo film con Zac Efron tratto dal cult di Stephen King
Sono innumerevoli le opere cinematografiche tratte dai romanzi di Stephen King, tra cult famosissimi e film meno conosciuti. Tra questi ricordiamo Fenomeni paranormali incontrollabili, film del 1984 diretto da Mark L. Lester con una giovanissima Drew Barrymore. Il punto di partenza è il celebre L’incendiaria (1980), romanzo fantascientifico che racconta la storia di una bambina con capacità pirocinetiche.
È dal 2017 che la Blumhouse Productions parla di un remake, e dopo aver reclutato Keith Thomas (The Vigil) alla regia e la star Zac Efron tra i protagonisti, ci sono altre novità.
L’incendiaria: chi sarà il villain del remake
Ad interpretare John Rainbird, il villain de L’incendiaria, sarà l’attore e coreografo canadese Michael Greyeyes. L’attore è conosciuto principalmente per la sua partecipazione a serie TV come Fear the walking dead, True Detective e V Wars. Ultimamente è stato acclamato al Sundance Film Festival 2021 per la sua interpretazione nel film drammatico Wild Indian, diretto da Lyle Mitchell Corbine Jr.
L’incendiaria vede come protagonisti Andy e Charlie McGee, un padre e una figlia costretti a fuggire da una misteriosa organizzazione governativa chiamata The Shop a causa dei loro poteri psicocinetici. Andy riesce a far agire le persone secondo la sua volontà e influenzare le loro percezioni, ma il vero obiettivo dell’agenzia è la bambina. Charlie è infatti in grado di incendiare un oggetto e controllare il fuoco con la sola forza del pensiero, un potere potenzialmente devastante. A dare la caccia ai due è John Rainbird, un assassino con disturbi mentali, che mira a impadronirsi della ragazzina a dispetto dei piani del governo.
L’incendiaria sarà prodotto da Blumhouse Productions, Universal Pictures e Weed Road Productions, su una sceneggiatura di Scott Eems (Halloween Kills).
Continuate a seguirci su questa pagina per non perdervi tutte le news su cinema e serie TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento