È in lavorazione per A+E Studios una serie limitata in otto episodi dedicata alle figure Muhammad Ali e Malcolm X
È in fase di sviluppo per A+E Studios Blood Brothers (titolo provvisorio), una serie limitata formata da otto episodi e basata sull’acclamato libro di saggistica del 2016 Blood Brothers: The Fatal Friendship Between Muhammad Ali and Malcolm X degli storici Johnny Smith e Randy Roberts.
A capo del progetto lo scrittore e produttore Charles Murray (Luke Cage, Roots), la star dell’NBA Carmelo Anthony (Universe, The Legend of Swee ’Pea) e il Narrative Film Group.
Blood Brothers è descritta come un’attenta analisi dell’amicizia tra due delle figure nere più importanti della nostra generazione: Muhammad Ali, futuro campione mondiale dei pesi massimi, e Malcolm X, voce pubblica della Nation of Islam. A partire dall’incontro iniziale di Ali (allora noto come Cassius Clay) con Malcolm X, la serie esplorerà le vite dei due personaggi e il legame che li univa, nonché la fine della loro amicizia a causa delle tensioni socio-politiche e delle divisioni americane all’interno della Nation of Islam.
Visualizza questo post su Instagram
Blood Brothers: le prime indiscrezioni della serie su Muhammad Ali e Malcolm X
Barry Jossen, presidente e capo di A+E Studios, e Tana Jamieson, EVP del network, hanno dichiarato di essere entrambi molto entusiasti all’idea di sviluppare la serie:
A + E Studios è onorata di portare sul piccolo schermo questa storia provocatoria e mai raccontata del legame tra Muhammad Ali e Malcolm X. Sotto la guida premurosa del nostro caro amico Charles Murray e di uno straordinario team di produttori esecutivi, la serie celebrerà l’eredità di queste due icone che hanno lasciato un’impronta indelebile in America.
Entrambi i personaggi sono stati due leader dei diritti civili che hanno avuto un impatto duraturo sia dentro che fuori l’America nera. Per questa ragione, scrittori e produttori della serie sono convinti che Blood Brothers avrà un grande impatto sul pubblico su scala globale.
Gli autori del libri di saggistica da cui la serie verrà tratta, Johnny Smith e Randy Roberts faranno parte del team creativo.
“Dal momento in cui ho letto il libro Blood Brothers, non volevo fare altro che raccontare la storia di queste due figure leggendarie”, ha detto Murray, che ha aggiunto che sarà sua premura contattare i membri di entrambe le famiglie per creare una serie il più completa possibile e dare al pubblico una visione della storia ancora inedita.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento