Chris Pine potrebbe essere il nuovo protagonista del reboot di Il Santo, film del 1997. La trattativa con la Paramount sembra essere vicina alla conclusione
L’attore di Los Angeles, Chris Pine, sembrerebbe aver trovato un nuovo progetto a cui dedicarsi. Sono infatti diversi i rumors che indicano come probabile protagonista del reboot Paramount di Il Santo, proprio Chris Pine. Il film originale, per chi non lo sapesse, narra le avventure di Simon Templar, un criminale moderno ma in stile Robin Hood e su commissione. La sinossi del film, datato 1997 con protagonista l’attore Val Kilmer, è infatti basata su una lunga serie di romanzi scritti da Leslie Charteris a partire dagli anni ’30 fino agli anni ’70. Proprio lo stesso autore dei libri descrive il suo eroe come un paladino della giustizia che agisce ai margini della legge e che, almeno nelle apparizioni iniziali, non disdegna nemmeno l’omicidio per raggiungere il proprio scopo. È oltretutto dotato di un piacevole sense of humour e il suo segno di riconoscimento è una stilizzata figura umana con un’aureola sui bigliettini che lascia a mo’ di firma sul luogo delle sue imprese.
Il film degli anni ’90 fece un buon risultato al botteghino, con 118 milioni di dollari, ma non fu abbastanza per dar vita al franchise a cui i produttori auspicavano. Questo reboot sarà invece diretto dal regista Dexter Fletcher, che pur essendo nel mondo hollywoodiano da decenni come attori, soltanto da pochi anni si è cimentato nella regia. In questo senso, vanno ricordati i suoi lavori con Bohemian Rhapsody (di cui ha concluso le riprese dopo il brusco ritiro di Bryan Singer) e Rocketman. Dexter Fletcher è stato anche confermato per la direzione di Reinfeld, prossimo film Universal basato sulla figura dell’omonimo personaggio immaginario del romanzo Dracula.
Chris Pine: i suoi progetti in uscita, oltre Il Santo
Insomma se dal titolo, per chi non ha mai sentito parlare di questo personaggio, si potrebbe pensare a un reboot di un film filo-religioso in realtà parliamo di un action-thriller puro. Chris Pine lo rivedremo nel 2020 anche in Wonder Woman 1984, sequel del fortunato cinecomic del 2017. L’attore tornerà, infatti, a vestire i panni di Steve Trevor a fianco della bella, coraggiosa e idealistica Diana Prince (Gal Gadot). Le ultime sue fatiche cinematografiche risalgono invece a Outlaw King – Il re fuorilegge e al film Disney Nelle pieghe del tempo. In televisione, invece, l’ultima sua apparizione la troviamo in I am the Night, minisere tv, diretta da Patty Jenkins, già regista degli appena citati film sulla super-eroina amazzone.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento