Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak e Nanni Moretti saranno i protagonisti de Il Colibrì, adattamento cinematografico del romanzo di Sandro Veronesi
Il Colibrì, romanzo di Sandro Veronesi, edito da La nave di Teseo e vincitore del Premio Strega nel 2020, avrà un adattamento cinematografico omonimo diretto da Francesca Archibugi.
Prodotto da Fandango con RAI Cinema e sceneggiato da Laura Paolucci, Francesco Piccolo e dalla stessa regista, il film potrà contare su un cast che include tra i protagonisti i nomi di Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak e Nanni Moretti.
Le riprese del progetto inizieranno a Giugno e si svolgeranno presso Roma, Parigi, Firenze e la Toscana. Nel frattempo, Antonio Rotundi sta curando i casting alla ricerca di nuovi talenti che ricoprano i restanti ruoli.
Il Colibrì: la trama del romanzo di Sandro Veronesi
Il romanzo di Sandro Veronesi, pubblicato il 24 ottobre 2019, segue le vicende dell’oculista Marco Carrera, che, dopo una vita di stenti e disavventure, e dopo aver perso tutti gli affetti più cari, ritrova la nipote Miraijin, una bambina avuta dalla figlia in seguito a una relazione extra-coniugale.
Marco diventerà una sorta di padre putativo per Miraijin, e la vedrà crescere, maturare ed eccellere in ogni attività: dallo sport all’attivismo fino al ruolo di ifluencer sui social.
Si tratta del quarto adattamento tratto da un romanzo di Sandro Veronesi: Prima de Il Colibrì, infatti, altri tre romanzi, erano già stati trasposti in adattamenti cinematografici: La forza del passato nel 2002, Caos Calmo nel 2008 e, infine, Gli sfiorati nel 2011.
Mentre attendiamo novità sul progetto, continuate a seguire Tuttotek per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità nel mondo del Cinema e della TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento