Il castello di vetro un film racconto della storia vera della giornalista Jeannette Walls. Il percorso di un’infanzia nomade e travagliata, fino al profondo amore per la vita e l’umanità
Il Castello di vetro diretto da Destin Daniel Cretton, il film più discusso in assoluto incentrato sull’incredibile e travagliata infanzia nomade di Jeannette Walls.
Tratto dal romanzo autobiografico di Jeannette Walls dopo anni in veste di giornalista, decide di mettere nero su bianco la storia della sua infanzia. Caratterizzata da genitori eccentrici con principi, valori e un’educazioni fuori dal comune, un film verità che mostra non solo la durezza della vita, ma la tenacia di una giovane bambina e della sua famiglia. Jeannette dimostra cosa significa conquistare i suoi sogni con le unghie e con i denti, nonostante le avversità e le insidie che la vita riserva
Distribuito dalla Notorious Pictures con protagonisti Brie Larson, Woody Harrelson e Naomi Watts, il film è uscito nelle sale italiane nel 2018, è in onda in prima tv assoluta.
Il Castello di vetro: il ritratto di un profondo amore verso la vita
Jeannette Walls è una bambina di otto anni la seconda di quattro fratelli. Cresce con Mary Rose, la figura di una madre immatura completamente assorta nella sua arte, e Rex, padre troppo occupato a rifugiare se stesso nell’alcool. Dotati di grande personalità, bohémien nello spirito, si rivelano poco presenti nella vita dei figli; Il Castello di vetro che Rex promette di costruire e sogna ai figli, diventa l’emblema dei fallimenti e delle promesse infrante, ma anche dei guizzi della follia e dell’immaginazione.
Un film e racconto di formazione fedele nello spirito, con l’obiettivo di dimostrarsi un ritratto onesto, commovente e profondo amore verso la vita, segnata da insuccessi e riscatti. Un racconto simbolico fatta di emozioni coinvolgenti e contrastanti, nel quale ognuno può ritrovarsi immerso.
Continuate a seguirci su tuttoteK per le ultime novità nel mondo del cinema e delle serie tv!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento