Paddy Considine è stato scelto per interpretare il Re Viserys Targaryen nel prequel di Game of Thrones intitolato House of the Dragon
Dopo il controverso finale di Game of Thrones, che ha lasciato insoddisfatta la maggior parte del fandom e che ancora fa discutere in maniera particolare i lettori della saga fantasy di George R.R. Martin da cui è stata tratta la serie, HBO ha ordinato uno spin off prequel intitolata House of the Dragon.
Basata su Fire & Blood di George Martin, la serie sarà ambientata 300 anni prima degli eventi raccontati in Game of Thrones, e narrerà la storia della casa Targaryen.
Dopo un rumor secondo il quale Travis Fimmel (interprete del compianto Ragnar Lothbrok in Vikings) sarebbe in trattative per un ruolo nel prequel di Game of Thrones, è arrivata la prima conferma ufficiale su uno dei casting della serie.
House of the Dragon: Paddy Considine sarà il Re Viserys Targaryen
Secondo quanto riportato da Deadline, Paddy Considine, visto, tra gli altri, in The Outsider e The Third Day, sarà il protagonista di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones diretto da George R.R. Martin, Ryan Condal e Miguel Sapochnik.
Nella prima stagione, composta da 10 episodi, Considine interpreterà il Re Viserys Targaryen, scelto dai signori di Westeros per succedere al vecchio re, Jaehaerys Targaryen, al Gran Consiglio di Harrenhal.
Il suo personaggio è descritto come un uomo cordiale, gentile e rispettabile, che desidera solo portare avanti l’eredità di suo nonno. Ma gli uomini buoni non sono necessariamente dei grandi re.
House of the Dragon è stato co-creato da Martin e Condal. La sceneggiatura dell’episodio pilota, che ha permesso di ottenere l’ordine per la serie completa, è stata scritta da Condal, co-showrunner insieme al veterano di GoT Miguel Sapochnik, che sarà il regista della prima stagione dello show.
Martin, Condal e Sapochnik sono produttori esecutivi insieme a Vince Gerardis e Sara Lee Hess.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento