Ben Affleck è entrato nel cast del film dedicato ad Harry Houdini, suscitando molti dubbi sul ruolo che andrà ad interpretare
Non si parla che del film sul famoso mago da quando The Hollywood Reporter ci ha informato che il protagonista sarà Ben Affleck. Tuttavia, il sito Slashfilm è convinto che l’attore non ricoprirà il ruolo principale, bensì quello di una spia.
A dirigere la pellicola sarà il regista di 10 Cloverfield Lane, Dan Trachtenberg; il progetto è in fase di sviluppo da diversi anni, e in una recente intervista a Jeff Robinov, ex presidente Warner Bros, apprendiamo che sarà proprio lui il produttore della pellicola con la sua Studio 8. La sceneggiatura, invece, è di Noah Oppenheim (Jackie e Maze Runner – La Rivelazione).
Houdini: dettagli sul film con Ben Affleck
La pellicola Houdini, con Ben Affleck, non ha ancora un titolo ufficiale ma il libro da cui è tratto, un biopic, si intitola The Secret Life of Harry H: The Making of America’s First Superhero. Sappiamo dalla trama del romanzo che ha ispirato il film, che Houdini era un “agente segreto” che investigava nel territorio dell’occulto, quindi è logico pensare che si parli di spie e che Ben Affleck possa, allora, ricoprire il ruolo di protagonista. L’artista, sempre secondo il libro, era a metà tra uno Sherlock Holmes e Indiana Jones.
Di seguito la trama:
Dalla sua morte, ottant’anni fa, la vita di Harry Houdini è stata raccontata nei libri, nei film e in televisione. Ora, in questa biografia rivoluzionaria, il famoso esperto di magia William Kalush e lo scrittore di bestseller Larry Sloman si uniscono per trovare l’uomo dietro il mito. Attingendo a milioni di pagine di ricerca, descrivono in vividi dettagli le passioni che hanno spinto l’artista a compiere imprese sempre più pericolose, la sua vita segreta come spia e un complotto pernicioso per sovvertire la sua eredità. Si racconta la straordinaria vita del mago, dalla povertà più disperata alla fama mondiale, avviando il lettore lungo la strada dell’arcano mondo della magia professionale.
E’ dal 2016 che il nome di Dan Trachtenberg è legato al progetto, nonostante il regista non giri un film dai tempi di 10 Cloverfield Lane. Tuttavia, sappiamo che in un prossimo futuro avrà molto lavoro, tra il quinto film con protagonista Predator e l’action comedy MILK. Quanto ad Affleck, reciterà nel nuovo film di George Clooney The Tender Bar e sarà Batman in The Flash di Andy Muschietti.
Tornando al misterioso ruolo di Affleck nella pellicola, speriamo di scoprire qualcosa di più definitivo sul cast del film biografico.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento