È disponibile in streaming Home, documentario prodotto da Luc Besson sui cambiamenti climatici causati dall’uomo
Home ripercorre, attraverso immagini aeree spettacolari da tutto il mondo, la storia della terra negli ultimi 200.000 anni, quelli tumultuosi dell’ascesa della razza umana. Il confronto è immediato: un pianeta che esisteva indisturbato da più di quattro miliardi di anni, si trova sulla via del declino a causa dell’impatto dell’uomo.
Il documentario Home ci parla del saccheggio delle risorse naturali e del catastrofico cambiamento climatico del pianeta, frutto progresso della nostra civiltà soprattutto negli ultimi due secoli, tanto impressionante quanto nocivo. Un battito di ciglia rispetta alla storia della Terra ma sufficiente a metterci in una situazione di emergenza drammatica per il nostro futuro.
Home: il trailer del documentario prodotto da Luc Besson
Diretto da Yann Arthus, il documentario Home è una grande produzione girata in 50 paesi dal regista insieme a due cameraman. Come nei suoi progetti precedenti (ad esempio il libro fotografico “La Terre vue du Ciel”), ha scelto di filmare il documentario a bordo di un elicottero, per catalizzare la nostra attenzione sul grande disastro ambientale che stiamo vivendo.
Il film è stato prodotto da Luc Besson e la voce narrante inglese è quella di Glenn Close. Il progetto nasce da una collaborazione per la Giornata Mondiale dell’Ambiente, ed emoziona per il grande impegno e la sincerità con cui si affronta un problema che deve essere affrontato con urgenza per evitare un disastro irreparabile.
Un documentario ambizioso e di grande impatto, che ci porta anche alla scoperta delle meraviglie della Natura, costretta a subire trasformazioni artificiali che ne hanno alterato seriamente gli equilibri. Ciò nonostante, l’approccio complessivo del documentario Home è sicuramente positivo. Viene sempre messo in risalto ciò che rimane. Il messaggio che ci arriva è che tutti abbiamo la nostra parte di responsabilità e anche il cambiamento delle piccole abitudini quotidiane può essere molto importante.
Sono sempre stato un amante del Pianeta, e più volte ho provato a mostrare alle persone i suoi aspetti più belli attraverso i miei film, Le Grand Bleu, Atlantis e Arthur and the Minimoys. È stato quindi naturale per me unirmi a Yann nella produzione di questo fantastico progetto.
Queste le parole del produttore di Home Luc Besson. E noi non possiamo che essere d’accordo
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento