Secondo The Hollywood Reporter, una serie TV legata al franchise di Harry Potter è in lavorazione per HBO Max
Harry Potter sbarca in TV! Secondo quanto si legge su The Hollywood Reporter, una serie TV live-action legata al mondo creato da J.K. Rowling è in lavorazione per HBO Max.
Pare che le possibilità narrative siano molteplici, e che i dirigenti dello streamer stiano discutendo da tempo con potenziali scrittori sull’idea di portare l’amata saga fantasy in televisione.
Nonostante ciò, nessuno scrittore è ancora stato confermato per il progetto poiché si tratta di qualcosa che è ancora in via di sviluppo per cui, per il momento, non è stato firmato alcun accordo.
Si tratta quindi di una notizia da prendere con le pinze, tanto che HBO Max e Warner Bros. ci hanno tenuto a chiarlo con un comunicato ufficiale, affermando che, almeno per il momento, “non ci sono serie legate al franchise di Harry Potter nel prossimo futuro della piattaforma di streaming“.
Harry Potter: cosa aspettarci dalla serie TV?
Nonostante la strada per una realizzazione concreta del progetto sia ancora molto lunga, espandere l’universo di Harry Poter rimane una priorità per Warner Bros., poiché, anche a distanza di anni, è ancora uno dei brand di maggior successo di sempre.
La notizia, dunque, non sorprende più di tanto, soprattutto se consideriamo che l’universo nato dalla penna della Rowling è in continua espansione (basti pensare solamente al prequel con protagonista Eddie Redmayne nei panni del magizoologo Newt Scamander, Animali Fantastici).
Ma cosa possiamo aspettarci dalla serie televisiva di Harry Potter? Ancora non lo sappiamo, ma possiamo buttare giù qualche ipotesi.
Potrebbe trattarsi di un nuovo adattamento della saga, o ancora di una versione a puntate di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, o ancora di un ulteriore spin off, prequel o sequel dell’opera originale.
Voi cosa vorreste vedere? Qualunque cosa ci aspetti, però, possiamo affermare con convinzione che il mondo di Harry Potter è così vasto che non sarà difficile trovare qualcosa capace di stregarci ancora una volta.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento