Il film della Marvel I Guardiani della Galassia ha da poche ore un inaspettato legame con la Space Force
Si torna a parlare dei Guardiani della Galassia, ma niente di tutto ciò ha a che fare con nuove indiscrezioni sul terzo capitolo della saga; bensì per un motivo molto curioso: un inaspettato annuncio da parte della Space Force, la forza armata “spaziale” creata da Donald Trump.
Il vice presidente degli Stati Uniti Mike Pence ha svelato ufficialmente che i membri della Forza Spaziale verranno chiamati “Guardiani“, scatenando inevitabilmente la reazione del regista della saga cinematografica James Gunn.
Guardiani della Galassia: James Gunn Vs. Mike Pence
I membri della US Space Force saranno ora chiamati “Guardiani”, a darne l’annuncio è Il vicepresidente Mike Pence; il nome è stato scelto “dai professionisti dello spazio, per i professionisti dello spazio” dopo un processo di ricerca durato un anno.
Guardians è un nome con alle spalle una lunga storia nelle operazioni spaziali, che risale al motto di comando originale dell’Air Force Space Command nel 1983: “Guardians of the High Frontier
Dopo l’annuncio del nome su Twitter, è subito diventato virale il confronto con il film Marvel diretto da James Gunn “Guardiani della Galassia”, uscito nel 2014 e il cui Vol.3 è atteso da milioni di fan.
Allo sceneggiatore e regista del film Marvel non è andata molto a genio questa novità; Infatti, James Gunn si è fatto sentire su Twitter, con un tono tutto fuorché pacifico.
Can we sue this dork? https://t.co/9skZ8aG446
— James Gunn (@JamesGunn) December 19, 2020
Tuttavia, il nome in questione, pur riportando facilmente alla mente gli omonimi personaggi Marvel, ha una lunga storia alle spalle nell’ambito delle missioni spaziali, come scrivono anche sull’account ufficiale della United States Space Force.
l nome Guardiani lega la nostra discendenza e la nostra cultura, di cui andiamo orgogliosi, con l’importante missione che portiamo avanti giorno dopo giorno, senza sosta, proteggendo i cittadini e gli interessi degli Stati Uniti d’America e i suoi alleati
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento