Greta Thunberg non ha certo bisogno di presentazioni, ma ecco il trailer di I Am Greta, documentario che ci racconterà di lei
Persona dell’anno per la rivista Time, Ambassador Coscience Award da Amnesty International, inserimento nella top ten delle personalità scientifica della rivista Nature. Questi sono solo alcuni dei premi e dei traguardi che Greta Thunberg, la ragazzina svedese che ha dato il via a una nuova ondata ecologista, ha raggiunto nel solo 2019.
Come si può non conoscere la figura di Greta Thunberg? Impossibile. Tutti ne hanno parlato, dai telegiornali, ai talk show, alle istituzioni, ma soprattutto ne hanno parlato migliaia di studenti che sono scesi in piazza in diverse occasioni per associarsi alla battaglia di Greta. Personaggio controverso, amato da molti, odiato da molti altri, Greta ha sicuramente innescato una scintilla nel dibattito culturale dei nostri giorni. Ma chi è davvero Greta?
Ce lo racconta I Am Greta, un documentario ideato da Hulu, piattaforma di streaming on-demand statunitense, che seguirà l’attivista fin dagli esordi delle sue proteste, nel lontano 2018. Tappa per tappa, sarà possibile seguire la bambina dagli scioperi scolastici fino ad arrivare ai discorsi tenuti alle Nazioni Unite e al successo mediatico.
I Am Greta – Il trailer e la presentazione a Venezia
Il documentario diretto da Nathan Grossman è in arrivo su Hulu il 13 novembre 2020. Possiamo però già godere di qualche anticipazione di I am Greta grazie al trailer appena rilasciato. A quanto pare, il documentario biografico sarà disponibile nelle sale italiane grazie alla distribuzione di Koch media.
Non solo, il film è stato presentato alla 77° Mostra Cinematografica di Venezia come fuori concorso. Per l’occasione, l’attivista si è collegata tramite Zoom in sala per presentare l’opera. «Nathan era sempre con me, filmava in silenzio, a volte neanche me ne accorgevo, non mi ha mai disturbata», ha dichiarato, parlando poi anche dei motivi che si celano dietro la sua protesta e della sua vita prima che tutto ciò avesse inizio.
Una vita senz’altro fuori dal comune, quella della bambina svedese. Che si abbia un giudizio positivo o negativo della sua figura, senz’altro non si può evitare di fare i conti con il fenomeno a cui ha dato vita. E per scoprire la sua vita più intima, non resta che aspettare novembre.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento