In arrivo su Netflix Gli Irregolari di Baker Street, serie sovrannaturale ispirata al mondo del detective del 221b, Sherlock Holmes
Sherlock Holmes è una vera e propria icona della letteratura gialla. Nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle nel XIX secolo, il personaggio ha ispirato numerose opere teatrali, cinematografiche e televisive nel corso del tempo.
L’eredità del detective non solo ha dato vita a infiniti adattamenti tra film, videogiochi e serie TV, ma ci ha anche regalato una lunga serie di personaggi che non sarebbero mai esistiti senza i romanzi e i racconti di Doyle. Basti pensare al protagonista di Detective Conan, a Gregory House, alla Madame Vastra di Doctor Who per farsi un’idea di quanto forte sia stato l’impatto del detective di Baker Street nella cultura pop.
Gli Irregolari di Baker Street: trailer, data di rilascio e sinossi ufficiale della serie ispirata a Sherlock Holmes
Ultima serie liberamente ispirata al mondo di Sherlock Holmes è Gli Irregolari di Baker Street, che arriverà su Netflix il prossimo 26 Marzo.
Qui di seguito, possiamo dare un’occhiata al trailer ufficiale rilasciato da Netflix:
Di cosa si tratta? Come si intuisce dal trailer, siamo di fronte a una serie young adult in otto episodi che riprende i personaggi e i misteri di Sherlock Holmes e li cala in un universo sovrannaturale.
Ma attenzione! Gli Irregolari di Baker Street non avrà per protagonista l’iconico detective di Conan Doyle, ma un gruppo di adolescenti in difficoltà che vivono a Baker Street e che vengono manipolati per risolvere i crimini per il sinistro dottor Watson e il suo misterioso socio in affari, lo sfuggente Sherlock Holmes, il tutto sullo sfondo di una Londra vittoriana infestata dai fantasmi.
Nel cast della serie troveremo Royce Pierreson, Thaddea Graham, Darci Shaw, Jojo Macari, McKell David, Henry Lloyd-Hughes e Clarke Peters.
Lascia un commento