Su YouTube è ora possibile vedere un video che ci mostra il backstage originale, inedito e vintage di Ghostbusters – Acchiapafantasmi, il cult del 1984 che ha appassionato milioni di spettatori nel corso degli anni
Ghostbusters – Acchiapafantasmi è un cult, uscito nelle sale americane la prima volta nel 1984. Ha gettato le basi per lo sviluppo del genere fantascientifico, combinando azione e commedia in un film completamente originale ai tempi, e che ancora oggi coinvolge milioni di appassionati.
Al fine di farci fare un tuffo nel passato, il canale YouTube ufficiale di Ghostbusters ha distribuito una clip del tutto nuova ed interessante. Si tratta del backstage vintage del 1984, nel quale sono contenute le opinioni ed i pareri di tutti i principali membri del cast che vi hanno lavorato, dagli attori alla troupe.
Quella di mostrare un backstage così datato è sicuramente un’idea intrigante, in quanto consente di mostrare le differenze di percezione che ci sono state negli anni, relativamente ad un prodotto che ha fatto la storia del cinema.
Il backstage è ovviamente in lingua originale e dura quasi 10 minuti. Offre dunque la possibilità di rivedere, da una prospettiva diversa, il lavoro compiuto in Ghostbusters.
Ghostbusters e un breve ritorno al passato
Il backstage di Ghostbusters pubblicato su YouTube è intitolato Making Paranormal Funny e mostra varie dichiarazioni. Tra le varie partecipazioni possiamo notare la presenza di Bill Murray, Rick Moranis, Sigourney Weaver, Dan Aykroid, Harold Ramis, John De Cuir e Richard Edlund. Ci sono dunque sia i membri più noti del cast, sia gli sceneggiatori, gli scenografi ed i responsabili degli effetti speciali.
Attraverso questo video è possibile rivivere l’atmosfera che si assaporava durante la produzione di Ghostbusters, caratterizzata da svariati momenti di entusiasmo e di allegria. Anche le dichiarazioni di tutti i membri coinvolti tra cast e troupe dimostrano come c’era tanta voglia di lavorare su un film molto particolare ed originale nel 1984.
Questa clip può anche aiutare a gestire l’attesa riguardo all’uscita di Ghostbusters: Legacy, prevista in Italia nel 2021. Questa pellicola si pone l’obiettivo di unire vecchio e nuovo, cercando di far combaciare le dinamiche passate dei personaggi con quelle presenti dei nuovi protagonisti. Un esempio di questo fine è il fatto che il regista di questo film sarà Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman, regista del famoso cult.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento