L’ottava stagione di Game of Thrones sarà l’ultima e la più attesa, ma George Martin non ci sta e rivela che non è contento della conclusione della serie
Tutti in attesa, tutti che fremono per la nuova stagione di Game of Thrones. Tutti tranne George R.R. Martin che, sul red carpet messo in scena per la prémier degli episodi inediti, ha esternato il suo dissenso. Al The Hollywood Report ha dichiarato: “Non penso dovrebbe essere la stagione conclusiva. Ma ci siamo. Mi sembra che il lavoro sia iniziato una settimana fa, invece il tempo è volato”. Inoltre, lo scrittore ha continuato:
Potrebbe sembrare la fine, ma per me non lo è. Sto ancora scrivendo i libri, ci sono altri 5 show in fase di sviluppo. Penso che trascorrerò il mio tempo a Westeros anche quando tutti se ne saranno già andati.
George Martin: “Il trono di spade non doveva finire adesso”
Il primo dei pilot prequel de il Trono di Spade già prevede attori e protagonisti e George ha dichiarato che anche se le riprese ancora non sono iniziate l’inizio dei lavori è, comunque, vicino. Lo stesso scrittore è fiducioso nel lavoro del regista e del cast e rimane speranzoso nel seguire da vicino l’organizzazione dei lavori. Si tratta comunque di qualcosa di molto diverso dal Trono di Spade. Ci ritroveremo migliaia di anni prima le Cronache del ghiaccio e del fuoco dove ci sarà una Westeros diversa. Non ci saranno draghi, non ci sarà il Trono di Spade e nemmeno Approdo del Re. Una vera sfida per Martin!
Libri vs Serie TV: 20 personaggi in meno ne Il Trono di Spade
Per George Martin non è mai stato facile seguire i cambiamenti che HBO ha voluto apportare al Trono di Spade. Ricordiamo che per un periodo è stato anche allontanato dalla supervisione dei documenti che venivano inviati agli attori, per non poter contrastare HBO in riferimento alla strada che la storia stesse prendendo. Come, sempre per lo scrittore, non è stato facile digerire la fine della Serie TV, che poteva durare ancora molti anni. Ma la cosa che più ha toccato George Martin è stata quella di dover abbandonare i suoi personaggi: “Vorrei avere 30 anni, invece che 70, per continuare a scrivere molti libri in più su questi personaggi”. Nella stessa intervista, lo scrittore ha ripensato alle differenze di Game of Thrones tra Serie TV ed i libri sottolineando come nei libri almeno 20 personaggi sono ancora vivi ed hanno una loro storia. George Martin ha, alla fine dell’intervista, scherzato su come si stia impegnando nella stesura di The Winds of Winter:
Sono stato in isolamento. Il mio Staff, formato da quel paio di persone che si prendono cura di me, mi ha praticamente incatenato alla macchina da scrivere. Inoltre, mi stanno facendo mangiare cibo salutare. E’ una cosa orribile!
Ricordiamo che l’ultima stagione de Il Trono di Spade sarà trasmessa su Sky Atlantic dal 14 aprile.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento