George Clooney e la sua Smokehouse Pictures contribuiranno a produrre una docuserie sullo scandalo sessuale della Ohio State University
Negli ultimi anni, sono state molte le questioni sociali che hanno colpito in prima persona il cinema e gli attori. Molte di queste hanno portato a galla problemi sempre esistiti, di cui molti hanno sempre fatto finta di niente. Con la nascita, però, di movimenti volti a scoprire definitivamente la verità, tanti altarini sono stati scoperti e molte problematiche quasi del tutto risolte.
Il cinema ha saputo fare suo questo grande periodo storico, fatto di cambiamenti e rivoluzioni socioculturali. Infatti, è decisamente migliorata l’attenzione ai diritti dei singoli, affrontando questioni spinose e dando luce a storie che meritano di essere ascoltate. Una sottospecie di giustizia sociale per chi, purtroppo, per anni ha vissuto le più disparate vessazioni.
Per questo motivo, non fa affatto scalpore la notizia secondo la quale la Smokehouse Pictures di George Clooney e del socio Grant Heslov si prepara a produrre una docuserie sullo scandalo sessuale che ha coinvolto il dipartimento di atletica della Ohio State University.
George Clooney e la sua Smokehouse Pictures produrranno una nuova docuserie
La docuserie si basa su una storia di Sports Illustrated, dell’ottobre 2020, a cura di Jon Wertheim. Quest’ultimo ha presentato un lungo elenco di accuse contro l’ex medico sportivo della Ohio State University Richard Strauss e il mancato intervento dei funzionari universitari che ha permesso che gli abusi durassero per decenni.
Questo articolo svela uno degli scandali sessuali protratti più a lungo nella storia dell’istruzione superiore americana. È una storia su potere, abuso e gerarchia degli sport universitari che è stata nascosta per troppo tempo.
A portare alla luce gli abusi perpetrati negli anni da parte dell’allenatore, è stato l’ex wrestler dell’Ohio State e campione UFC Mark Coleman. Questo, infatti, avrebbe rivelato gli abusi sessuali e la somministrazione di steroidi agli atleti.
Oltre a George Clooney e la Smokehouse Picture, tra i produttori figurano anche 101 Studios e Sports Illustrated.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento