L’adattamento cinematografico di Le notti di Salem di Stephen King ha un regista, il giovane Gary Dauberman, al secondo lavoro dopo Annabelle 3
La notizia potrebbe sembrare bizzarra. Dauberman è un regista relativamente giovane, che ha al suo attivo solo la regia di Annabelle 3 lo scorso anno. Non stupisce, perĂ², avendo riguardo alla sua carriera da sceneggiatore nel genere horror. Gary Dauberman infatti, oltre a essere giĂ sceneggiatore di Le notti di Salem, aveva collaborato alla scrittura cinematografica anche dei due capitoli di IT. Il produttore del presente adattamento sarĂ James Wan, giĂ noto per The Conjuring e Aquaman.
Le notti di Salem: Gary Dauberman segue la scia dei precedenti adattamenti
Il libro di Stephen King è stato pubblicato nel 1975. Nella storia Ben Mears torna nella cittadina natale Salem’s Lot (titolo originale del testo) per scrivere un libro sulla casa che da bambino lo aveva terrorizzato. Nello stesso tempo, perĂ², l’antica abitazione ha ospitato un nuovo, misterioso inquilino. Tutto si fa piĂ¹ sospetto quando strane morti scuotono la piccola cittadina.
Tra i precedenti adattamenti di Le notti di Salem ricordiamo l’acclamato film per la televisione nel 1979 di Tobe Hooper, con protagonisti il leggendario James Mason (Lolita), David Soul e Bonnie Bedelia. Nel 2004 è arrivato un altro prodotto per il piccolo schermo con Rob Lowe, ma questo è decisamente piĂ¹ dimenticabile.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento