L‘ultima, attesissima, stagione di Game of Thrones arriverà su HBO a partire dal 14 aprile. Intanto però sono stati rilasciati i poster ufficiali, che ritraggono diversi aspiranti al trono di spade!
Poco fa la HBO, attraverso il suo canale Twitter dedicato a Game of Thrones, ha distribuito i poster ufficiali dell’ultima stagione della epica serie tv. Le locandine, lungi dal dare una chiusura, mostrano tutti i personaggi principali sull’ormai iconico trono (compreso il Re della Notte), lasciando quindi aperte tutte le possibilità sul possibile epilogo della storia tratta dai romanzi di George R.R. Martin.
In particolare possiamo rivedere i superstiti della famiglia Stark, Arya (Maisie Williams), Sansa (Sophie Turner) e Bran (Isaac Hempstead-Wright), oltre a Jon Snow (Kit Harington). Anche i Lannister sono ancora il corsa per il trono, con la spietata Cersei (Lena Headey), Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) e Tyrion (Peter Dinklage). Non poteva poi mancare Daenerys (Emilia Clarke), a cui fa il paio il Re della Notte. E poi Brienne, Theon, ser Davos e una ritrovata Melisandre (Carice van Houten), la cui presenza anche nell’ultima stagione sembra a questo punto confermata.
Game of Thrones: un ritorno al passato
Per i fan di vecchia data il poster avranno un che di familiare: le pose dei 20 personaggi seduti sul trono imitano quelle della prima campagna pubblicitarie realizzata per Game of Thrones nell’ormai lontano 2011, in occasione della prima stagione dello show. In quel periodo Ned Star, ancora il protagonista, veniva ritratto sul trono di spade, curvo sulla sua arma come a dover sopportare il fardello di un’enorme responsabilità. E non sembra un caso che sia Jon Snow, suo nipote, ad assumere una posa così simile. Nel teaser girato all’interno della cripta di Winterfell, sembra comunque chiaro che l’ombra di Ned Stark sarà una presenza incombente per tutti i 6 episodi che comporranno l’ultima stagione. Non è l’unica curiosità: i poster mostrano anche i nuovi costumi dei personaggi, che appaiono tutti pronti all’imminente guerra.
Insomma, l’hype per il ritorno di Game of Thrones è sempre più alto, e ormai attendiamo solo il trailer ufficiale, sul rilascio del quale i creatori David Benioff e Daniel Brett Weiss vogliono creare ancora un po’ d’attesa. Appuntamento dunque al 14 aprile!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento