HBO Max ha in cantiere una speciale reunion di Friends. La produzione è stata rimandata a lungo, ma ora pare ci sia una data indicativa per la fine delle riprese: la fine dell’estate
Lo scorso novembre erano giunti i primi rumors secondo cui HBO Max stava lavorando a uno speciale dedicato alla storica comedy statunitense con protagonista Jennifer Aniston, Friends. A febbraio 2020 quelle semplici speculazioni sono diventate concrete: tutto il cast della serie aveva accettato di partecipare all’episodio speciale, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matt LeBlanc e Matthew Perry avevano raggiunto un accordo con la casa di produzione, la Warner Bros TV.
A causa dell’emergenza Coronavurus, le riprese dell’episodio speciale sono state rimandate continuamente. Il rappresentante della WarnerMedia Entertainment, Bob Greenblatt, ha affermato che inizialmente lo speciale di Friends sarebbe dovuto andare in onda il 27 maggio, in concomitanza col lancio della piattaforma di streaming HBO Max.
Friends: tutti i dettagli della reunion speciale per HBO Max
Le cose sono ovviamente cambiate, ha spiegato a Bob Greenblatt Variety:
All’inizio credevamo che lo show sarebbe stato rimandato per un mese o due al massimo, ma ora sembra che le cose andranno per le lunghe. Il nuovo piano prevede che riusciremo a concludere le riprese per la fine dell’estate se i protagonisti sono d’accordo e se per allora sarà possibile tornare a lavorare.
Greenblatt ha parlato poi dell’importanza della serie per i suoi fan, che meritano un episodio come si deve, non girato alla bell’e meglio con le persone che filmano dalle loro cucine e camere da letto.
Se il lockdown dovesse protrarsi ancora a lungo, però c’è il rischio che la reunion si trasformi un progetto virtuale, ma, almeno per il momento, il desiderio è di procedere nella maniera più tradizionale possibile, ed è assicurato che varrà la pena di aspettare ancora un po’.
Una volta terminate le riprese a fine estate, seguirà il processo di post produzione e di promozione. Non sappiamo ancora, quindi, quando l’episodio sarà distribuito, ma abbiamo qualche dettaglio: secondo quanto appreso fino a questo momento, lo speciale di Friends avrà la durata di un’ora, e comporterà un costo di circa 20 milioni di dollari. Ogni membro del cast, invece, verrà pagato dai tre ai quattro milioni di dollari.
E voi siete pronti a rivedere Rachel e compagni?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento