Il produttore cinematografico Frank Marshall ha svelato di essere intenzionato a riportare sul grande schermo il personaggio di Jason Bourne sotto forma di reboot
Jason Bourne, il personaggio inventato dallo scrittore Robert Ludlum, è la spia senza memoria più amata degli ultimi anni, protagonista di un’avvincente serie cinematografica. Dopo il grande successo dei quattro film della serie, Frank Marshall si è detto pronto a dare nuovamente vita all’iconico personaggio.
Amo la serie di lungometraggi dedicati a Jason Bourne e penso che ci sia l’opportunità per altri filmmaker di lavorarci. Spero di poter trovare una nuova storia e un nuovo regista. Stiamo cercando in questo momento.
I film dedicati a Jason Bourne
Il primo film della serie, The Bourne Identity, uscì nel 2002 diretto da Doug Liman. Poi è subentrato Paul Greengrass che ha realizzato The Bourne Supremacy nel 2004, The Bourne Ultimatum nel 2007 e infine Jason Bourne nel 2016. Proprio The Bourne Ultimatum si era aggiudicato ben tre premi Oscar.
Protagonista indimenticabile nei panni di Jason Bourne in tutti i film della serie è stato Matt Damon. Adesso non si sa ancora se tornerà nel reboot. Nei vari episodi della serie si sono avvicendati attori del calibro di Clive Owen, Chris Cooper, Franka Potente, Julia Stiles, Karl Urban, Joan Allen, David Strathairn, Scott Glenn, Alicia Vikander, Riz Ahmed, Vincent Cassel e Tommy Lee Jones.
Universal Pictures aveva provato a gettare le basi per un franchise con lo spin-off The Bourne Legacy nel 2012, scegliendo come star Jeremy Renner. Tuttavia il film non è riuscito ad espandere il franchise a causa di recensioni negative e scarse prestazioni al botteghino nazionale.
Sareste curiosi di vedere il reboot di questa serie cinematografica? Ditecelo nei commenti e non dimenticate di seguire la nostra pagina dedicata a film e serie tv per restare sempre aggiornati.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento