Gli attori Oscar Isaac e Jake Gyllenhaal saranno Francis Coppola e Robert Evans in Francis And The Godfather
Barry Levinson dirigerà Francis And The Godfather, con Oscar Isaac nei panni di Francis Coppola e Jake Gyllenhaal nei panni di Robert Evans in un dramma sulle battaglie leggendarie e selvagge che hanno portato alla realizzazione del classico del 1972, Il Padrino.
Il film è basato su una sceneggiatura di Andrew Farotte rielaborata successivamente da Levinson.
Mike Marcus, Doug Mankoff e Andrew Spaulding di Echo Lake Entertainment sono i produttori insieme a Kevin Turen, Jon Levin e Jason Sosnoff della Baltimore Pictures. Endeavor Content gestisce i diritti mondiali con FilmNation.
Nonostante Il Padrino sia considerato uno dei più grandi classici americani e sia simbolo dell’era del cinema d’autore degli anni ’70, arrivare alla realizzazione del film non è stato affatto semplice.
Coppola aveva 31 anni all’epoca, ed era determinato a convincere Evans e lo studio a permettergli di svolgere le riprese a New York, con costi di produzione molto elevati, adattando l’omonimo best sellerdi Mario Puzo.
Inoltre voleva scommettere su Marlon Brando, un attore eclettico che non stava avendo molto successo in quegli anni, e fargli interpretare il patriarca della famiglia mafiosa, Don Corleone (ruolo per il quale avrebbe poi vinto il premio come Miglior Attore agli Oscar del 1973).
In aggiunta a tutto ciò, anche delle dispute con veri e propri mafiosi che non erano troppo contenti che i loro affari loschi venissero trasmessi in un film di una major.
Francis And The Godfather: il film sul dietro le quinte de Il Padrino
Contro ogni previsione, Il Padrino è stato un successo senza precedenti, e così Barry Levinson ha deciso di dirigere un film basato sul making off del film.
Sarà molto interessante scoprire chi sarà nel cast di Francis And The Godfather, chi saranno gli interpreti di Robert Duvall (Tom Hagen), James Caan (Sonny Corleone ), John Cazale (Fredo), Talia Shire (Connie Corleone), Diane Keaton (Kay Corleone) e del resto di quel fantastico cast.
Per ora sappiamo che anche Coppola ha dato la sua approvazione al progetto.
E voi, siete curiosi di vederlo?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento