Anche il personaggio anni ’80 Fletch avrà il suo reboot, grazie al regista Greg Mottola e all’attore Jon Hamm, nuovo interprete del personaggio
Hollywood è ormai sempre più preda di rifacimenti vari e se da una parte questo può sembrare un male, allo stesso tempo, questa tendenza permette di riscoprire varie opere del passato. Questa volta, oggetto di reboot, è infatti il personaggio Fletch, protagonista del film Fletch – Un colpo da prima pagina (1985) e del sequel Fletch, cronista d’assalto (1989). In particolare il primo fu un grande successo, diventando uno dei film più visti negli Stati Uniti durante il 1985.
Le due commedie, con al centro le vicende del giornalista/detective, derivano in realtà da una serie di libri, il primo dei quali fu pubblicato nel 1974. L’autore Gregory Mcdonald riscosse un buon successo dai primi romanzi incentrati sulla figura del detective-trasformista ed arrivò a scriverne ben undici. In particolare Chevy Chase (Fletch nei film anni ’80), proprio grazie alla possibilità di trasformarsi in diverse persone, potè dimostrare tutte le sue capacità mimetiche. Capacità che lo avevano già reso molto popolare al Saturday Night Live.
La storia del nuovo Fletch, con Jon Hamm
Nel reboot, il detective sarà impersonato da Jon Hamm (Baby Driver, 7 sconosciuti a El Royale, Top Gun: Maverick). L’attore, qui anche in veste di produttore, è noto in particolare per il ruolo di Don Draper nella serie televisiva Mad Men, con cui ha anche vinto un Golden Globe nel 2008. Il film, diretto da Greg Mottola e prodotto da Miramax, sarà tratto dal secondo volume della serie, Confess. In questo episodio il nostro Fletch si troverà al centro di una serie di omicidi, uno dei quali lo vede come principale sospettato. Mentre cerca di provare la sua innocenza, Fletch deve anche ritrovare la collezione d’arte rubata alla sua fidanzata; eredità di cui la ragazza è venuta in possesso dopo che il padre è scomparso.
Zev Borow, produttore della serie TV Arma Letale e autore di alcuni episodi di Chuck, si occuperà di scrivere il nuovo adattamento cinematografico. Il regista Mottola ha invece diretto altre commedie “demenziali” come Suxbad – Tre menti sopra il pelo.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento