Riz Ahmed e Nikolaj Coster-Waldau presteranno le loro voci per Flee, documentario animato danese che verrà proiettato al Sundance Film Festival
Riz Ahmed (Sound of Metal) e il Jaime Lannister di Game of Thrones, Nikolaj Coster-Waldau saranno le voci principali della versione inglese di Flee, documentario animato danese che sarà proiettato per la prima volta durante la prima giornata del Sundance Film Festival.
Riz Ahmed sarà il protagonista, Amin, mentre Nikolaj Coster-Waldau darà la voce al personaggio di Rasmussen.
I due attori, inoltre, saranno anche i produttori esecutivi del progetto.
Flee: la trama del documentario con le voci di Ahmed e Coster-Waldau
Raccontato principalmente attraverso l’animazione dal regista Jonas Poher Rasmussen, suo caro amico e compagno di scuola superiore, Flee ruoterà attorno alla storia dello straordinario viaggio di Amin Nawabi (uno pseudonimo), un bambino rifugiato in fuga dalla sua casa in Afghanistan per mettersi al sicuro in Danimarca.
A proposito del suo coinvolgimento nel documentario danese, Ahmen ha così dichiarato:
Sono rimasto sbalordito dall’impatto emotivo di Flee. Si tratta di progetto unico che apre le porte a una serie di altri documentari e film d’animazione incentrati sui rifugiati. Sono orgoglioso di contribuire a realizzare questo progetto per il pubblico inglese.
Nikolaj Coster-Waldau ha aggiunto:
Quando ho visto Flee sono rimasto estasiato dalla forza di una storia raccontata in modo così semplice. Flee è un racconto fatto di estrema perseveranza e di speranza in un mondo in cui ogni speranza sembra persa. Il direttore dell’animazione, Jonas Poher Rasmussen, è riuscito a catturare l’intensità dell’incredibile viaggio di un rifugiato dalle strade di Kabul alla periferia danese.
Flee sarà proiettato a Sundance Film Festival giovedì 28 Gennaio 2021.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento