Spike Lee guiderà la giuria della 74a edizione del Festival di Cannes, che si terrà dal 6 al 17 luglio prossimi
Il Festival di Cannes ha annunciato che il regista americano Spike Lee sarà il presidente della giuria della 74a edizione, in programma dal 6 al 17 luglio 2021.
Annullato l’anno scorso a causa della situazione sanitaria dettata dalla pandemia, il Festival di Cannes inaugura questo nuovo decennio con un presidente di giuria d’eccezione, uno dei più grandi registi della sua generazione, anche sceneggiatore, attore, montatore e produttore.
Durante i mesi di incertezza che abbiamo appena attraversato, Spike Lee non ha mai smesso di incoraggiarci. Questo supporto sta finalmente arrivando a buon fine e non avremmo potuto sperare in una personalità più potente per tracciare i nostri tempi difficili
He promised to support our return to the Croisette, and he’s kept his word! We are delighted to confirm that American director Spike Lee will preside over the Jury of the 74th Festival de Cannes from 6 to 17 July 2021! #Cannes2021 ► More info: https://t.co/m0X9Zid7Fo pic.twitter.com/TBvn4zh3XG
— Festival de Cannes (@Festival_Cannes) March 16, 2021
Festival di Cannes: dal 6 al 17 luglio 2021
Dal 6 al 17 luglio 2021 sulla Croisette, tutte e 12 le giornate estive celebreranno l’arte e la creatività, ricche di riunioni tanto attese. I preparativi sono in pieno svolgimento con un gran numero di film che vengono visti dal comitato di selezione. Il Festival avrà modo di delineare più nel dettaglio la 74a edizione, nelle prossime settimane.
La selezione ufficiale e la composizione della giuria saranno svelate all’inizio di giugno. Mentre Spike Lee, circondato dai membri della sua giuria, assegnerà la Palma d’Oro alla cerimonia di chiusura sabato 17 luglio.
Spike Lee, che avrebbe dovuto essere presidente di Giuria a Cannes nell’edizione cancellata dalla pandemia, conferma quindi la sua presenza, regalando al festival una guida che non ha mai smesso di incoraggiarlo.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento