Michael Mann e Hugh Jackman sarebbero interessati a sviluppare un progetto riguardante la vita di Enzo Ferrari, che si propone di essere uno dei must da vedere in un prossimo futuro
Il regista Michael Mann è intenzionato a creare una pellicola che ci mostrerà le gesta di Enzo Ferrari e il suo sogno è già a buon punto. Infatti, la produzione si sta già organizzando per iniziare i lavori la prossima primavera e ci sono molte probabilità che l’attore principale sarà Hugh Jackman, il famoso Wolverine degli X-Men e co-protagonista in Prisoners e The Prestige.
L’idea di fare un film relativo al mondo dei motori era un’idea che balenava nella testa di Mann da molto tempo. Dopo i recenti successi come Rush e Le Mans ’66, sembra che questo sia il periodo giusto per proporre un’opera sul mito che ha garantito il successo odierno della ferrari. Michael Mann era stato inoltre il produttore esecutivo di Le Mans ’66, che è stato premiato ai recenti Oscar.
Mann ha intenzione di presentare la vita di Enzo Ferrari nel ’57
Il progetto di Michael Mann si basa sullo sviluppo delle vicende accadute nel ’57, legate a Enzo Ferrari sia a livello personale che a livello professionale. Mann stesso sta lavorando sul copione che era stato creato da Troy Kennedy-Martin anni or sono.
L’anno 1957 riguarda sia i momenti più importanti della vita privata di Enzo Ferrari che quelli economici e sportivi legati alla ferrari. Quell’anno ci fu infatti l’ultima edizione delle Mille Miglia, ricordata per essere stata la sede di un evento drammatico. Il principale avvenimento in questione fu la Tragedia di Guidizzolo, dove la vettura denominata Ferrari 335 S guidata da Alfonso de Portago raggiunse i 250 km/h e si schiantò in una zona dove risiedevano alcuni tifosi, purtroppo vittime di questo drammatico momento.
Michael Mann ha dichiarato di essere interessato a dirigere questo film perchè ha intenzione di esprimere tutti le emozioni e le difficoltà esistenti nel mondo delle corse, concentrandosi sulla vita personale di colui che ha cambiato il modo in cui viene concepita oggi la ferrari. Questo è un estratto della sua intervista:
Il vero potere di questa storia risiede delle vite cariche di emozioni di questi personaggi, alle prese con circostanze complesse ed estreme. In più, ci sono il potere esplosivo e la bellezza letale delle corse. In Ferrari c’è un nucleo drammatico potente, e per questo il progetto è rimasto con me tanto a lungo.
Sembra che dunque sia tutto già pronto per la produzione e ci auguriamo di vedere un film biografico che possa farci conoscere meglio la vita di Enzo Ferrari.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento