La 23esima edizione del Far East Film Festival tornerà a svolgersi in presenza: ecco le nuove date del festival del cinema orientale
Chi è appassionato di cinema orientale non può non considerare il Far East Film Festival di Udine come un valore aggiunto per il nostro Paese. L’evento è arrivato alla sua 23esima edizione, e finalmente potrà tornare alle sue origini. Lo scorso anno si era infatti tenuto online, a causa delle ormai note restrizioni dovute all’emergenza sanitaria in corso.
Per questo 2021 il Far East Film Festival, una delle più grandi manifestazioni dedicate al cinema orientale a livello mondiale, tornerà in presenza, in totale sicurezza.
Far East Film Festival, le nuove date
Udine si prepara quindi a ospitare la 23esima edizione del celebre festival, come di consueto nelle sue sedi storiche: il Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” e il cinema Visionario, appena restaurato e messo a nuovo. La manifestazione si terrà in estate, dall’11 al 19 giugno, e affiancherà all’evento fisico l’ormai rodato supporto virtuale.
È con la bellissima illustrazione di Marina Sobacchi che l’organizzazione del festival ha annunciato le sue nuove date. L’opera riprende il capolavoro In the mood for love, del regista cinese Wong Kar-wai, in una scena raffigurante i protagonisti Maggie Cheung e Tony Leung. Il film uscirà in versione restaurata con il marchio Tucker Film, non appena le sale italiane riapriranno i battenti. La scelta degli organizzatori è ricaduta su In the mood for love in quanto claim perfetto per raccontare la storia d’amore che perdura tra il FEFF e il suo pubblico dal 1999, anno della prima edizione del festival. Come hanno spiegato nella pagina ufficiale del festival:
Del resto, chi frequenta i festival (e chi i festival li organizza) lo sa bene: i festival sono uno stato d’animo. Sono prima di tutto uno stato d’animo! Un colore, un sentimento. Un’affinità . Qualcosa dentro cui ci si riconosce e grazie a cui ci si sceglie. È una questione di mood, appunto. E In the Mood for FEFF non può che rappresentare il claim perfetto per lanciare il capitolo numero 23!Â
FEFF, tutti gli eventi
In concomitanza con l’evento, torneranno i progetti ad esso correlati. In primis, il FEFF Campus, la scuola per giovani aspiranti giornalisti coordinata dal giornalista Mathew Scott. Dal 14 al 18 giugno ci sarà invece Ties That Bind, programma di formazione per lo sviluppo di co-produzioni cinematografiche tra Asia ed Europa. Dal 16 al 18 giugno, Focus Asia, area industry del festival che si pone come obiettivo quello di favorire l’incontro tra diverse culture e diverse professionalità , ponendo l’Italia al centro di una serie di scambi artistici e produttivi.
Grande importanza è come al solito data al pubblico, che con i suoi voti assegnerà i Gelsi alle migliori produzioni in gara, ad eccezione del Gelso per la migliore opera prima, scelto invece da una giuria internazionale.
Continuate a seguirci su questa pagina per non perdervi tutte le news su cinema e serie TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento