Si intitolerà L’envol (Il volo) il prossimo film di Pietro Marcello, che nel cast vedrà la partecipazione di Louis Garrel
L’incredibile successo di Martin Eden alla 76esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ha fatto da cassa di risonanza per Pietro Marcello, regista italiano ancora poco conosciuto a livello nazionale. Poco noto ai più, ma già tenuto d’occhio da molta critica europea che lo definisce come una delle voci autoriali più interessanti degli ultimi anni. Il New York Times ha addirittura eletto il suo film con protagonista Luca Marinelli (Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile) come miglior film del 2020.
Già questo basterebbe per non perdere di vista i suoi lavori futuri. Ecco infatti le prime indiscrezioni riguardanti il suo nuovo film di produzione francese.
L’envol, Pietro Marcello al lavoro con Louis Garrel
Per il suo prossimo progetto il regista casertano si sposta in Francia. Arte France Cinéma ha infatti annunciato che produrrà il suo prossimo lungometraggio di finzione, dal titolo L’envol (Il volo). Nel cast ci saranno Louis Garrel, Juliette Jouan, Raphaël Thierry e Noémie Lvovsky.
Anche stavolta Pietro Marcello si mette al lavoro su una trasposizione letteraria. Il precedente Martin Eden era infatti liberamente ispirato all’omonimo romanzo del 1909 di Jack London. Per il suo nuovo progetto Marcello attinge invece al romanzo russo del 1923 Vele scarlatte, opera di Aleksandr Grin. Avremo quindi a che fare con un racconto romantico che segue “le vicende dell’emancipazione di una donna nel corso di vent’anni della sua vita, tra il 1919 e il 1939, un’epoca di grandi invenzioni e sogni”.
La colonna sonora de L’envol è stata affidata a Gabriel Yared (Il talento di Mr. Ripley, Il profeta). Le riprese cominceranno quest’estate, in agosto, in Normandia, perciò per vedere il film nelle sale dovremo attendere probabilmente al 2022.
Cosa ne pensate di questo interessante progetto? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su questa pagina per non perdervi tutte le news su cinema e serie TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento