Ennio: ecco il trailer del documentario su Morricone firmato dal famoso regista Giuseppe Tornatore, in arrivo nelle sale il 27 gennaio 2022
Tornatore ci offre l’incredibile possibilità di scoprire come coesistevano nel celebre musicista e compositore Ennio Morricone la sensibilità artistica e quella umana, grazie ad nuovo, imperdibile documentario dal titolo “Ennio”. Il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 27 gennaio 2022.
Sarà il ritratto di uno dei più prolifici e leggendari compositori di soundtrack da film delle ultime generazioni, diretto proprio da Tornatore che ha avuto l’onore di collaborare con il grande artista per ben 25 anni. Tarantino lo ha definito “uno dei più leggendari compositori, punto” e a buon diritto gli diamo ragione.
Morricone è stato il più celebre musicista del XX secolo, il più amato dal pubblico internazionale, due volte Premio Oscar, autore di oltre cinquecento colonne sonore indimenticabili.
Il documentario, Ennio, è stato presentato con grande successo al Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e al Bif&st e racconto il Maestro Morricone mediante una lunga intervista, intervallata dalle testimonianze di celebri artisti e registi come Bernardo Bertolucci, Giuliano Montaldo, Marco Bellocchio, Dario Argento, i fratelli Taviani, Carlo Verdone, Barry Levinson, Roland Joffè, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Clint Eastwood e Bruce Springsteen.
La dichiarazione di Tornatore
Tornatore, riguardo la figura di Morricone, ha dichiarato:
Ho lavorato venticinque anni con Ennio Morricone. Ho fatto con lui quasi tutti i miei film, senza contare i documentari, gli spot pubblicitari e i progetti che abbiamo cercato di mettere in piedi senza riuscirci. Durante tutto questo tempo il nostro rapporto di amicizia si è consolidato sempre di più. Così, film dopo film, man mano che la mia conoscenza del suo carattere di uomo e di artista si faceva più profonda, mi sono sempre chiesto che tipo di documentario avrei potuto fare su di lui. E oggi si è avverato il mio sogno.
A questo punto, non resta che dirvi di segnarvi la data del 27 gennaio, quando il film uscirà al cinema, distribuito da Lucky Red in collaborazione con TimVision.
E vi lasciamo anche il trailer del film, per chi volesse gustarsi un’anteprima.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento