Èmorto all’età di 56 anni l’attore Sam Lloyd, l’indimenticabile avvocato Ted Buckland di Scrubs. Lo scorso gennaio gli era stato diagnosticato un tumore inoperabile al cervello
Nella serie tv Scrubs, andata in onda per nove stagioni, Lloyd interpretava un avvocato con una bassa autostima e depresso, comparendo in quasi 100 episodi. Il personaggio di Ted girava sempre per l’Ospedale Sacro Cuore della serie, diventando uno dei personaggi più amati dello show.
Figlio dell’attore Sam Lloyd sr. e nipote di Christopher Lloyd (Ritorno al futuro), Sam ha iniziato la carriera dividendosi tra cinema e televisione, con apparizioni in serie come Seinfeld, Innamorati pazzi, Spin City e West Wing – Tutti gli uomini del presidente.
Oltre che in Scrubs, Lloyd aveva avuto dei ruoli anche in altre serie tv, tra cui Desperate Housewives, Seinfeld, Modern Family, West Wing e Malcolm e Cougar Town al fianco di Courteney Cox. Era anche un musicista e cantava in un gruppo vocale a cappella, i Blanks, comparso in molti episodi di Scrubs con il nome Poveri sfigati, o Cuori solitari.
La malattia di Sam Lloyd
Lo scorso gennaio, dopo aver accusato dei forti mal di testa, l’attore si era sottoposto a delle visite. La scansione aveva trovato un tumore al cervello. Sam Lloyd era stato operato, ma il cancro non era removibile. Da allora era partita una raccolta fondi su GoFundMe, lanciata dalla moglie e dallo stesso produttore di Scrubs Tom Hobert, per permettere all’attore di pagare le spese mediche, i trattamenti e anche qualche aiuto per la sua bambina appena nata. La raccolta ha incassato circa 160.000 dollari. Ma ieri è arrivata la triste notizia: l’attore si è spento a Los Angeles.
Zach Braff, l’amatissimo JD di Scrubs, è stato tra i primi a comparire sui social con uno straziante ricordo di Sam Lloyd:
Riposa in pace ad uno dei più divertenti attori con il quale io abbia mai avuto la gioia di lavorare. Sam Lloyd mi ha fatto sempre rompere e distruggere il personaggio ogni volta che avevamo una scena insieme. Non avrebbe potuto essere una persona migliore, custodirò per sempre il tempo speso con te, Sammy.
Nel giro di poche ore, sui vari social sono apparsi anche i messaggi di cordoglio degli altri attori della serie, tra cui Donald Faison, Sarah Chalke e Robert Maschio.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento