Il film live-action di Dungeons & Dragons ha trovato il suo primo membro del cast: Chris Pine. Scopriamo i dettagli
Sappiamo da poco che Chris Pine (Star Trek, Wonder Woman) si è unito al progetto cinematografico di Dungeons & Dragons, trasposizione del celebre gioco di ruolo di Wizards of the Coast, in lavorazione ai Paramount Studios.
I registi sono Jonathan Goldstein e John Francis Daley (gli sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming e registi di Game Night), scrittori della stessa sceneggiatura a partire da una stesura di Michael Gilio.
Dungeons & Dragons: dettagli del film con Chris Pine
Qualcosa si sta muovendo sull’adattamento cinematografico del popolare gioco di ruolo di Wizards of the Coast e Hasbro, che da anni cerca di imporsi sul grande schermo con film ispirati a questo gdr.
Si tratta di un action-fantasy che vanta elementi da commedia e personaggi che possono intrattenere e divertire il pubblico con le loro avventure. Non è nostra intenzione proporre una parodia o prendere in giro il genere. Vogliamo trovare un modo inedito per raccontarlo; infatti, Dungeons & Dragons ha un format molto interessante e divertente. Tutto è incentrato sulla capacità del pensiero critico, sulla reazione agli eventi che possono mettere a repentaglio la vita dei personaggi. Devi rispondere con rapidità ed è questo lo spirito che vogliamo infondere nel film.
Sebbene Dungeons & Dragon sia molto popolare e amato, l’impresa di realizzare un film di successo sul gioco di ruolo si è rivelata un’impresa più ardua del previsto.Â
Negli anni sono stati vari i tentativi, ed hanno dato tutti esiti poco soddisfacenti. Infatti, a partire dal 2000 sono stati realizzati ben tre film in live action destinati al cinema: Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio del 2000; Dungeons and Dragons: Wrath of the Dragon God del 2005; Dungeons & Dragons 3: The Book of Vile Darkness nel 2012.
Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2021 a Belfast, e tra i produttori del film vi sarà anche Jeremy Latcham di eOne, la branca di Hasbro dedicata all’intrattenimento audiovisivo.
Non ci resta che attendere ulteriori notizie che possano confermare o smentire l’ingresso di Chris Pine nel progetto.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento