In esclusiva su Empire, le prime foto promozionali di Zendaya e Timothée Chalamet nel film di prossima uscita di Denis Vileneueve, Dune
Il 18 Novembre 2020 arriverà nelle sale cinematografiche italiane Dune, l’atteso film di Denis Vileneueve con protagonisti Zendaya e Timothée Chalamet.
La pellicola trae ispirazione dal romanzo omonimo di oltre seicento pagine di Frank Herbert, un’opera che mette in scena e mescola abilmente pericolosi pianeti desertici, gerarchie politiche in conflitto, predoni della sabbia e la prospettiva di guerra incombente.
La trama ruota attorno alla figura di Paul, giovane nobile della Casa Atreides, che, avventurandosi nel deserto di Arrakis, è costretto ad affrontare numerose sfide.
Per l’adattamento del romanzo, il regista Denis Villeneuve ha evitato di fare troppo uso del green screen e ha deciso di girare le scene del film realmente nel deserto del Wadi Rum, nella Giordania Meridionale.
Chalamet ha raccontato a Empire la sua esperienza di attore:
Le sequenze ambientate nel deserto del Wadi Rum sono impressionanti. Non c’è green screen né nient’alto di simile. Le scene nel deserto sono le più emozionanti sia nel libro che nel film. Avevamo visto lo storyboard, cosa che mi è stata di grande aiuto. In Call Me By Your Name o Beautiful Boy può essere controintuitivo vedere gli storyboard perché forse ti senti limitato in base all’angolazione della telecamera o altro. Qui è tutto il contrario perché non potrei mai immaginare una sequenza come quella una sequenza con il verme della sabbia che ti insegue.
Zendaya e Timothée Chalamet nelle foto promozionali di Dune
Grazie all’esclusiva di Empire, possiamo dare un primo sguardo alle foto promozionali ufficiali di Dune.
Nelle immagini possiamo vedere il Paul Atreides di Chalamet affiancato dalla misteriosa tribù dei Fremen di Zendaya, che interpreta Chani, i cui occhi sono di un blu brillante a causa dell’esplosione di una preziosa risorsa di Arrakis, la spezia melange.
Il padre di Paul è il duca Leto di Oscar Isaac, qui nell’armatura da battaglia di Atreides insieme al suo maestro d’armi Gurney Halleck, interpretato da Josh Brolin.
Infine, Duncan Idaho, a cui dà il volto Jason Momoa, che brandisce due lame gemelle e mostra tutta la sua forza fisica.
E voi siete pronti a vedere Dune?
Lascia un commento