Dune, l’attesissimo film di Denis Villeneuve con protagonista Timothée Chalamet è stato rimandato alla fine del 2021
Brutte notizie per chi aspettava con ansia e trepidante attesa la trasposizione cinematografica di Dune, il romanzo di fantascienza del 1965 scritto da Frank Herbert: Collider ha rivelato in esclusiva che Warner Bros. e Legendary hanno rimandato la data d’uscita del film di Denis Villeneueve, prevista per il 18 Dicembre di quest’anno, al 1° Ottobre 2021.
Warner Bros. ha recentemente rimandato Wonder Woman 1984 al giorno di Natale, il che complica un po’ le cose. Warner Bros. era fiduciosa che il mercato potesse supportare la distribuzione di più film da blockbuster, come succede ogni anno durante le vacanze, ma senza alcun vaccino in vista, gli americani sono riluttanti a tornare più volte nei cinema.
Cosa significa lo slittamento di Dune per l’industria cinematografica?
La situazione per l’industria cinematografica è piuttosto complessa: la recente decisione di MGM di ritardare l’uscita del suo nuovo film di James Bond, intitolato No Time to Die, ha costretto Cineworld ad annunciare che chiuderà temporaneamente tutte le sue sedi di Regal Cinemas in America.
Pare che la notizia abbia scosso parecchio l’industria del settore questo fine settimana, costringendo tutti gli studi di produzione a rivalutare i loro piani per il resto dell’anno. Al momento, tuttavia, la Warner Bros. ha ancora WW84 in programma per il 25 Dicembre, mentre la Disney è ancora decisa a rilasciare Soul, della Pixar a Novembre.
Il ritardo di Dune non ha nulla a che fare con il film in sé, e si dice che Villeneuve sia stato di gran supporto alla decisione di ritardare l’uscita del suo film. Warner Bros. e Legendary non possono permettersi un buco nell’acqua con Dune per quanto riguarda il lato finanziario, né vogliono mettere a rischio coloro i quali sarebbero andati a vederlo al cinema.
Per come stanno le cose al momento, Dune dovrebbe uscire nello stesso giorno di The Batman di WB, il che significa che anche il film di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson potrebbe subire uno slittamento.
Restate sintonizzati per scoprire come si evolverà la situazione.
Lascia un commento