Nell’attesa dell’imminente Dune, è stata rilasciata una nuova immagine con Timothee Chamalet, protagonista del film; ma non è tutto, è infatti anche in lavorazione un fumetto
Empire ha deciso di pubblicare un’immagine esclusiva dall’atteso remake di Dune, diretto da Denis Villeneuve e con protagonista Timothee Chamalet. Il regista canadese è ormai un esperto del genere fantascientifico dopo aver diretto gli apprezzati Arrival e Blade Runner 2049. Con Dune, possiamo dire che Villeneuve ha deciso di realizzare un trittico di film audaci e complessi, dimostrando un grande coraggio ma anche una certa fiducia da parte dei produttori. Nella foto, che potete trovare qui sotto, vediamo il giovane Chamalet (Paul Atreides nel film) atterrare sulle lande deserte del pianeta Arrakis assieme al proprio maestro Gurney Halleck, interpretato da Josh Brolin. Il regista canadese ha così descritto la foto:
È il primo contatto di Paul col deserto, quando ne viene ipnotizzato. Ha la strana sensazione di trovarsi a casa. C’è molta azione in questo momento specifico ed è una delle scene del film di cui inizio a sentirmi davvero fiero.
Dune: oltre alla nuova immagine con Chamalet anche un fumetto in lavorazione
Oltre alla nuova immagine dal film, la casa editrice specializzata in fumetti, Boom! Studios, ha dichiarato di aver acquisito i diritti di sfruttamento relativi a Dune: House Atreides. Quest’ultimo è un romanzo scritto da Brian Herbert (figlio dell’ideatore di questo universo, Frank Herbet) e Kevin J. Anderson. Pubblicato nel 1999 in qualità di prequel alla storia principale, esso è ambientato circa 35 anni prima rispetto agli eventi che vedremo narrati nel film. Anche se non ancora ufficializzato, l’intenzione è quella di creare una miniserie a fumetti in 12 numeri, approfittando anche dell’hype che si è creato grazie all’imminente film di Denis Villeneuve. Kevin J. Anderson, uno dei due autori del romanzo prequel, ha così commentato questa notizia:
Adoriamo esplorare le possibilità che Frank ha creato per noi, e quei libri introducono un pubblico del tutto nuovo a questo universo. Adesso, adattare House Atreides nel formato grafico è come riscoprire la storia e questo mondo di nuovo. Molto del romanzo è narrato dal punto di vista visivo e il passaggio ai fumetti mi sembra perfettamente naturale.
Dune arriverà a Dicembre 2020, distribuito da Warner Bros, e comprenderà un cast formidabile. In esso troveremo, oltre ai già citati Chamalet e Brolin, anche Rebecca Ferguson (Lady Jessica Atreides), Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Stellan Skarsgard (Barone Harkonnen), Zendeya (Chani), Jason Momoa (Duncan Idaho) e tanti altri. La storia è ambientato nell’anno 1019, dove la famiglia Atreides, destinata al governo del pianeta Arrakis, pianeta fondamentale per la presenza di una spezia in grado di allungare la vita, viene distrutta dal barone Arkonnen. Sopravvive solo il figlio, che cercherà vendetta. Per altre nuove succose immagini dal film, vi rimandiamo al seguente link.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento