La decisione della Warner sull’uscita direttamente in streaming continua a far discutere e la Legendary potrebbe far causa per Dune e Godzilla vs Kong
La decisione della Warner di distribuire tutti i suoi film del 2021 simultaneamente sia in streaming (sulla propria piattaforma HBO Max) che nelle sale continua a far discutere. Questo modello ibrido, che per ora vale solo per gli U.S.A., dovrebbe già partire con il lancio di Wonder Woman 1984 ma le critiche non si accennano a placare. In particolare le troupe dietro ai grandi kolossal Warner, come Dune o Godzilla vs. Kong, sono costantemente sul piede di guerra. La Legendary, che ha finanziato il 75% del budget dei due film appena citati, potrebbe addirittura andare per vie legali. Parliamo infatti di film che richiedono grandi quantità di incasso, cosa che ovviamente è improbabile con un’ uscita di questo tipo. Legendary oltretutto reclama il fatto di non essere stata interpellata in merito all’inaspettata decisione della Warner.
Dune: la Warner pronta a un passo indietro
Proprio per i fatti sopra indicati, la Warner sarebbe pronta a fare un passo indietro nel caso di Dune, garantendogli quindi un’uscita esclusiva al cinema. Va poi considerato che il film fantasy/sci-fi di Villeneuve uscirà a Ottobre 2021, una data ancora lontana per ipotizzare l’andamento della pandemia (ricordiamo che il Covid è ovviamente uno dei principali motivi dietro alla decisione della Warner Bros). In ogni caso la situazione a Hollywood resta altamente instabile; Timothéè Chalamet (protagonista di Dune) e lo stesso Villeneuve hanno espresso tutto il loro rammarico nei confronti di questa decisione. Decisione che secondo loro non tiene conto delle esigenze artistiche ed economiche di cast e troupe. Addirittura anche Christopher Nolan, da tempo fedele collaboratore della Warner, si è scagliato contro lo studio, accusandola di non ascoltare coloro che gli garantiscono il successo.
Noi ovviamente speriamo semplicemente che la pandemia vada ad affievolirsi garantendo quindi un ritorno progressivo alla normalità e in questo caso all’amata sala cinematografica!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento