La Sirenetta, il nuovo film in cantiere di casa Disney, ha già sollevato svariate polemiche prima di vedere la luce. Le ultime sul web vertono attorno alla figura del principe Eric e su chi potrebbe vestirne i panni. I nomi di due papabili candidati trapelano in rete
La Disney, negli ultimi anni, ha reso noto il suo chiodo fisso: i live-action dei classici animati. A mancare alla lista, tra altri titoli superstiti, figurava proprio la Sirenetta. Le prime scelte del casting, però, avevano già fatto storcere il naso ad un fandom spietato. L’immagine iconica della redhead che viveva in fondo al mar era stata, infatti, totalmente stravolta da Halle Bailey: l’attrice designata ad interpretarla nel prossimo film.
Indignazione, petizioni e commenti al vetriolo hanno accompagnato gli aggiornamenti degli ultimi mesi sulla prossima fatica della celebre casa di produzione. E il personaggio del principe Eric, a quanto pare, non se la passa meglio. Per un breve periodo, sembrava che l’eletto fosse Harry Styles, uno dei membri della band One Direction. Il giovane però, pare abbia declinato gentilmente l’offerta. Una decisione che non ha scoraggiato ovviamente la ricerca del prescelto.
Nei Pinewood Studios, infatti, Cameron Cuffe (Krypton) e Jonah Hauer King (Piccole donne) hanno sostenuto un provino per la parte. Non sappiamo ancora chi dei due l’abbia effettivamente spuntata, ma senza dubbio entrambi hanno un’esperienza comprovata in campo recitativo. Così, in attesa di scoprire chi sarà il fortunato che presterà il volto all’innamorato di Ariel, possiamo avere già un’idea di tutti gli interpreti chiamati a rapporto: oltre a Halle Bailey, si annovera Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula, Awkwafina e Jacob Tremblay doppieranno Scuttle e Flounder e, infine, Javier Bardem è il potenziale predestinato nelle vesti del Re Tritone.
Ma la crew dei candidati, secondo Deadline, non si ferma solo a questi due baldi giovani. La concorrenza è spietata, quindi occorre prepararsi alla possibilità che la filosofia de “tra i due litiganti, il terzo gode” possa diventare un’alternativa realizzabile. L’uscita de La Sirenetta, il film -non è prevista prima della fine del 2020. Riuscirà la Disney a non deluderci? Non ci resta che drizzare le antenne.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento