A giudicare dal trailer e dal poster appena rilasciati, Dreamland, il nuovo film del visionario regista canadese Bruce McDonald, non ci lascerà indifferenti
Strane facce in un mondo di follia
Così recita il tagline del poster di Dreamland, l’ultimo film di Bruce McDonald presentato allo scorso Torino Film Festival, e se consideriamo la carrellata di bizzarri personaggi che popolano il cast potremmo non rimanere affatto delusi.
Prodotto da Unkork’d Entertainment e Dark Star Picture, questo bizzarro ibrido vedrà protagonisti Stephen McHattie, già visto nell’ottimo Pontypool – Zitto… o muori (2008), il californiano Henry Rollins, frontman della band hardcore-punk Black Flag, l’attrice e cantante Juliette Lewis e Tomis Lemarquis (Blade Runner 2049, Snowpiercer).
Su MUBI, la piattaforma streaming dedicata al cinema d’autore, è stato definito come
uno dei matrimoni più strani della storia del cinema
Questa definizione e i nomi appena elencati dovrebbero garantirci già da soli una sana dose di weird, ma se ciò non bastasse vediamo insieme di cosa si tratta.
Dreamland: trailer e trama
Dreamland racconta la storia del boss della malavita Hercules (Henry Rollins), che assolda un sicario (Stephen McHattie) con l’incarico di consegnargli il dito mignolo di un famoso trombettista jazz tossicodipendente (sempre McHattie). L’incarico dovrà essere portato a termine prima di un importante concerto, ma è proprio qui che si complicano le cose. Il sicario si troverà infatti coinvolto in un folle matrimonio all’interno del palazzo della regina del crimine, La Contessa (Juliette Lewis), tra personaggi grotteschi, vampiri, musica jazz e massicce dosi di violenza.
McDonald riesce così a confezionare un ibrido di generi cinematografici sapientemente mescolati, tra horror, noir, azione, commedia e tanta follia. Il titolo è sicuramente da tenere d’occhio, e noi non vediamo l’ora di gustarcelo!
In Italia la data di uscita non è stata ancora rivelata, ma nel circuito internazionale dovrebbe essere rilasciato on demand il 5 giugno, nel caso in cui le sale cinematografiche siano ancora chiuse a causa dell’emergenza sanitaria in corso.
Per restare sempre aggiornati sulle ultime news riguardanti cinema e serie TV, non perdetevi la nostra pagina!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento