La nuova commedia di Adam McKay per Netflix, Don’t Look Up, sembra non badare a spese per quanto riguarda il cast che comprende nomi come DiCaprio, Lawrence, Chamalet…
Il regista e sceneggiatore Adam McKay è pronto per un nuova commedia Netflix dal titolo Don’t Look Up (letteralmente, non guardare in alto). L’autore, vincitore di un Oscar alla miglior sceneggiatura non originale con La grande scommessa (2015), si prepara più che altro ad avere tra le mani un grandissimo cast. Probabilmente uno dei cast corali più popolari e ovviamente “costosi” degli ultimi anni. L’opera infatti vede coinvolti nomi come Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Timothée Chamalet, Cate Blanchett, Jonah Hill e anche l’instancabile Meryl Streep. E ancora, Ariana Grande, Matthew Perry, Himesh Patel, Rob Morgan, Tomer Sisley e Kid Cudi.
Insomma, un cast oggettivamente stellare, dove troviamo anche nomi apparentemente estranei al mondo del cinema. Stiamo parlando della famosa cantante pop Ariana Grande e del rapper Kid Cudi. Entrambi in realtà hanno già recitato in diverse opere. Ad esempio Ariana la troviamo in Zoolander 2 (2016) e Man in Black: International (2019), mentre Kid Kudi è protagonista delle recenti serie tv Westworld e We Are Who we Are.
Don’t Look Up: oltre al cast astronomico, trama e dichiarazioni
Adesso che vi siete ripresi da questa lunga carrellata di artisti, passiamo alla trama di Don’t Look Up. Nel film una modesta astronoma (Jennifer Lawrence), scopre insieme al suo partner (DiCaprio) che un asteroide potenzialmente distruttivo si sta dirigendo verso la Terra. I due scienziati si imbarcano così in un grande tour mondiale per avvertire la popolazione dell’imminente sciagura, ma nessuno sembra crederci o preoccuparsene. Insomma, vista la trama e il cast, ci è sembrato totalmente giusto parlare di cast “astronomico”.
Passando alle dichiarazioni del regista Adam McKay, egli si è definito entusiasta di girare questa pellicola. In particolare, per Adam, il fatto che Netflix veda questo film come una commedia di portata mondiale alza l’asticella per lui e il sui team in modo emozionante e motivante. Ovviamente, visto il già menzionato cast, non stupisce che alcuni rumours parlino di un budget sui 75 milioni di dollari. Le riprese dovrebbero iniziare questo Novembre, per un’uscita prevista per l’anno prossimo. Non ci resta quindi che aspettare il 2021 per osservare questo grande gruppo di artisti all’opera!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento