La donna alla finestra, film di Joe Wright con Amy Adams e Gary Oldman, si sposta dalla sala alla piattaforma streaming Netflix
Non c’è proprio pace per le produzioni cinematografiche di questo 2020. Abbiamo assistito all’odissea di Tenet e ai suoi innumerevoli rinvii, ma il film di Christopher Nolan non è l’unico a trovarsi in questa situazione. Sono tanti i film di prossima uscita ad essere perseguitati dalla sfortuna.
La donna alla finestra in trattativa con Netflix
Tra questi c’è sicuramente La donna alla finestra (in originale The woman in the window), giallo diretto da Joe Wright e interpretato da Amy Adams e Gary Oldman.
Il film, tratto dall’omonimo romanzo di A.J. Finn (pseudonimo di Dan Mallory), avrebbe dovuto debuttare in sala lo scorso ottobre. Nel corso dei test screening, il pubblico pareva però non gradire il terzo atto, e così si era deciso di optare per dei reshoot. La nuova data di uscita era prevista per il 15 maggio 2020 ma, come ben sappiamo, ci si è messa di mezzo una bella pandemia globale a rovinare tutto ancora una volta.
La Disney, che ha acquisito la pellicola dopo aver inglobato la casa di produzione 20th Century Fox, ha quindi pensato che fosse preferibile un cambio di rotta, optando per l’uscita direttamente in streaming. A quanto riportato da Deadline, pare che la regina delle piattaforme streaming Netflix sia in trattative per acquisire il film.
La scelta di rinunciare alla sala è da ricondurre a due motivi. Il primo è che, uscendo in autunno, il film di Joe Wright rischierebbe di essere surclassato dai grandi titoli, attesissimi dal pubblico dopo svariati rinvii. In secondo luogo, la pellicola potrebbe essere troppo cupa, rischiando di male accordarsi con il servizio streaming Disney+, dedicato prevalentemente ai bambini e alle famiglie.
La donna alla finestra: trailer e trama
La donna alla finestra si presenta come un giallo/thriller a metà strada tra i capolavori La signora scompare e La finestra sul cortile. Vediamo assieme il trailer e scopriamo la trama.
Anna Fox (Amy Adams) è una psicologa infantile che soffre di agorafobia. La sua paura la porta a non uscire mai di casa, passando le giornate tra vecchi film noir e una sorta di voyeurismo verso i suoi vicini di casa. Le cose cambiano quando la famiglia Russell si trasferisce nel palazzo di fronte. La madre della famiglia (Julianne Moore) scompare, e Anna è convinta di aver visto qualcosa di strano. Ma la situazione si complica, poiché il marito della donna scomparsa (Gary Oldman) le presenta un’altra donna come sua moglie (Jennifer Jason Leigh). Sarà dunque la mente di Anna a giocare brutti scherzi, o si ritroverà coinvolta in un inquietante complotto?
Nel cast troveremo anche Tracy Letts, Bryan Tyree Henry, Anthony Mackie, Fred Hechinger e Wyatt Russell. La sceneggiatura è invece opera dell’attore e drammaturgo Tracy Letts, che ha firmato in precedenza Bug – La paranoia è contagiosa, Killer Joe e I segreti di Osage County.
Ancora non abbiamo notizie sull’uscita del film, ma continuate a seguirci su questa pagina per scoprirlo il prima possibile, e per rimanere aggiornati su cinema e serie TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento