John Bishop salirà a bordo del Tardis e sarà il nuovo companion del Dottore di Jodie Whittaker nella prossima stagione di Doctor Who
Revolution of the Daleks, l’episodio speciale di Doctor Who andato in onda su BBCil primo gennaio, ha visto l’addio di due dei compagni di viaggio del tredicesimo Dottore, Ryan e Graham, i quali hanno scelto di smettere di viaggiare attraverso il tempo e lo spazio e di tornare alle loro vite di tutti i giorni.
Non abbiamo fatto in tempo a salutarli che già sappiamo chi li sostituirà e viaggerà col Dottore e Yaz all’interno del Tardis.
Si tratta del cabarettista e attore di successo John Bishop (già visto in Skins, di E4 e nel thriller legale di ITV Fearless), che diventerà il nuovo companion della protagonista nella tredicesima stagione di Doctor Who. Le riprese sono iniziate lo scorso novembre e le nuove puntate dovrebbero arrivare verso la fine del 2021.
Nella nuova stagione, Bishop interpreterà Dan, un uomo che viene coinvolto nelle avventure del Dottore, scoprendo così che nell’Universo c’è di più di quanto avrebbe mai potuto credere. Viaggiando nello spazio e nel tempo insieme al Dottore e Yaz, affronterà numerose minacce malvagie che non avrebbe mai immaginato potessero esistere neanche nei suoi incubi peggiori.
John Bishop: il nuovo compagno di viaggio di Jodie Whittaker in Doctor Who
L’attore ha commentato la notizia con grande entusiasmo:
Se avessi potuto dire al me stesso più giovane che un giorno mi sarebbe stato chiesto di salire a bordo del TARDIS, non ci avrei mai creduto. Entrare a far parte di Doctor Who è un sogno che diventa realtà, e non potrei desiderare una compagnia migliore di Jodie e Mandip.
Welcome to the TARDIS… ✨ pic.twitter.com/WgpnYiweqR
— Doctor Who (@bbcdoctorwho) January 1, 2021
“È arrivato il momento di scrivere il prossimo capitolo di Doctor Who. Inizia con un uomo di nome Dan“, ha aggiunto Chris Chibnall, attuale showrunner della serie.
Anche se avevamo coinvolto John nel progetto già prima dell’inizio della pandemia, abbiamo dovuto mantenere questo segreto per molto, molto tempo. Il personaggio di Dan è stato creato per lui ed è una gioia averlo a bordo del Tardis.
Matt Strevens, produttore esecutivo BBC Studios, ha dichiarato: “È una gioia avere John nel cast, ci siamo già divertiti molto sul set. Non vediamo l’ora che il pubblico conosca Dan quando Doctor Who tornerà in onda”.
Piers Wenger, responsabile di BBC Drama, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere John Bishop in Doctor Who. Insieme a Jodie Whittaker e Mandip Gill, John è un’aggiunta meravigliosa allo show e non abbiamo dubbi che la tredicesima stagione porterà una nuova serie di emozionanti avventure per il Dottore”.
Courtney Thomasma, direttore esecutivo di BBC America, ha dichiarato: “Diamo il benvenuto a John Bishop in questo franchise iconico e senza tempo. Dan, Yaz e il Tredicesimo Dottore sorprenderanno e delizieranno sicuramente gli spettatori americani nel 2021 “.
Lascia un commento